LECCE – Doppia seduta: atletica e tattica

0

LECCE (di M.Cassone) – Doppia seduta di allenamento per il Lecce di mister Rizzo che prosegue a ritmo serrato sulla via d’avvicinamento alla gara del 21 maggio.

Hanno svolto lavoro personalizzato Cosenza e Drudi, mentre Doumbia è rimasto a riposo a causa di uno stato febbrile, è rientrato in gruppo Agostinone, che dopo una parte di allenamento dedicato alla corsetta si è aggregato ai compagni.

Durante la mattinata  la squadra, divisa in due gruppi, è stata impegnata in esercizi atletici, mentre nel pomeriggio largo al pallone e alla tattica.

Assente Cosenza, il mister di San Cesario, ha provato, sulla linea (ipotetica) dei titolari, Monaco accanto a Giosa con Ciancio a sinistra e Lepora a destra; e continuando nelle prove e negli esercizi si sono visti a centrocampo insieme a Costa Ferreira, Maimone come mezzala e Fiordilino al centro, con la linea offensiva formata da Pacilli, Caturano e Torromino.

Rizzo ha chiesto precisione nelle giocate e tiri in porta, sempre, per cercare il gol; sono nate in maniera naturale le sfide tra Caturano e Perucchini da una parte e Marconi e Bleve dall’altra, tante belle giocate e anche ottime parate.

Intensità, qualità e precisione, reattività e corsa. Queste le direttive in determinate fasi dei lavori date dal mister e dal preparatore atletico.

Domani la squadra sarà impegnata in un singolo allenamento, alle ore 10:30, sempre al Via del Mare, e sempre a porte aperte.

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail