Pomeriggio al Via del Mare, Rizzo: “Dobbiamo essere veloci…”

0

LECCE – Anche questo pomeriggio, come questa mattina (Leggi qui), mister Rizzo ha dato priorità agli esercizi col pallone.

I primi a scendere in campo sono stati i portieri che hanno incominciato a lavorare con mister Sassanelli.

Alle 16:35 sono arrivati tutti i calciatori e dopo un breve riscaldamento agli ordini di Redavid sono stati divisi in due gruppi.

Pettorina arancione: Agostinone, Caturano, Doumbia, Mancosu, Monaco, Bleve; e Pettorina verde: Costa Ferreira, Chironi, Cosenza, Fiordilino, Mengoli, Muci, per una partitella a metà campo (ridotto) con mister Morello e tutti gli altri con Rizzo a provare le soluzioni offensive.

“Dobbiamo essere veloci…” ha tuonato l’allenatore di San Cesario mentre spiegava i movimenti da fare, in un primo momento ad un centrocampo formato da Arrigoni con Maimone e Tsonev ai lati, con l’ex Cosenza apparso molto in palla nello smistare il gioco, appoggio agli esterni e velocità ai terzini, Lepore e Vitofrancesco, per il passaggio finale preferibilmente di prima con la linea d’attacco con Torromino, Marconi e Pacilli. A fare i centrali di difesa Drudi e Ciancio. Dopo si sono alternati e con Rizzo hanno iniziato a lavorare gli altri: Fordilino al centro con Mancosu e Costa Ferreira ai lati, Doumbia, Caturano, Mengoli e Agostinone.

Semplici esercitazioni ma intense, verticalizzazioni veloci e movimenti chiari. “Ci serve la profondità” ha detto Rizzo ai suoi.

Successivamente partitella tutti insieme e poi defaticamento prima di rientrare negli spogliatoi.

Giosa ha continuato a seguire il lavoro personalizzato.

Presente all’allenamento il direttore sportivo Mauro Meluso.

Non conoscevamo i metodi di allenamento di Padalino perché non abbiamo mai visto nulla, tranne il primo allenamento settimanale dove si faceva poco o niente, soltanto scarico ed esercitazioni atletiche, e quindi non possiamo assolutamente fare paragoni.

Una cosa però possiamo dirla senza fare torto a nessuno, con pochi allenatori di quelli che sono passati da Lecce negli anni di Lega Pro abbiamo visto l’intensità vista oggi durante gli allenamenti. Ovviamente sarà sempre il campo ad emettere i verdetti finali, perché la gara come sappiamo è tutt’altra cosa.

Però stiamo già vedendo l’entusiasmo, il lavoro e l’impegno.

Domani la squadra lavorerà solo nel pomeriggio alle 15:30… e al Via del Mare ci saranno ancora le porte aperte!

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail