ANTEPRIMA sui biglietti per la fase finale dei playoff della Lega Pro

0
Lega Pro
Francesco Ghirelli
Il d.g. della Lega Pro Francesco Ghirelli

LECCE – Abbiamo contattato i vertici della Lega Pro per chiedere quale sarà la linea adottata per la vendita dei biglietti utili ad assistere alla fase finale dei playoff che si giocheranno allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze nei giorni 13 e 14 giugno (semifinali) e 17 giugno (finalissima). È stato il direttore generale Francesco Ghirelli ad illustrarci le intenzioni della Lega che vorrebbe far diventare quest’occasione come la festa delle famiglie che amano il calcio. E ci ha spiegato che ci saranno dei settori dello stadio destinati alla tifoseria neutrale, e quasi certamente potrebbero essere la Maratona e la Tribuna Centrale, dove potranno accedere tutti, e poi ci saranno i settori destinati alle singole tifoserie e cioè le Curve ma anche una parte di Tribuna. I biglietti dei settori neutrali dovrebbero essere messi in vendita nei prossimi giorni e potranno essere acquistati anche da chi non ha aderito alla Tessera del Tifoso, mentre per la vendita di tutti gli altri tagliandi e la regolamentazione certa della manifestazione bisognerà attendere il “disciplinare” che arriverà entro mercoledì prossimo, e dopo aver conosciuto le squadre  che si affronteranno bisognerà attendere le decisioni delle autorità competenti.

Artemio-Franchi
Una vista dall’alto dello stadio che ospiterà la fase finale dei playoff di Lega Pro – foto dal web

Praticamente nel momento in cui verranno messi in vendita i biglietti dei cosiddetti settori neutrali, potranno essere acquistati anche senza tessera del tifoso, mentre per acquistare quelli dei singoli settori destinati ai tifosi la regola potrebbe essere diversa.

Nelle intenzioni della Lega Pro c’è la volontà di far diventare la fase finale dei playoff una grande festa di calcio, sicuramente dopo mercoledì sapremo il resto.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail