Sticchi Damiani a piazzagiallorossa: “Ci stiamo giocando qualcosa di importante…”

0
L'avv. Saverio Sticchi Damiani
L'avv. Saverio Sticchi Damiani
L’avv. Saverio Sticchi Damiani

LECCE (di M.Cassone) – Una vittoria importante ottenuta con carattere, grinta e tenacia, una vittoria, quella maturata contro il Catania, che ha permesso al Lecce di Padalino di rialzarsi dopo la sconfitta subita a Francavilla. Il Lecce c’è e lo ha dimostrato. Abbiamo intervistato il Presidente onorario del Lecce, l’avv. Saverio Sticchi Damiani, che ci ha raccontato la “sua gara”.

  • È bastato un gran gol di Costa Ferreira per scacciare via tutte le ombre createsi dopo la sconfitta di Francavilla. Ci racconti la sua gara, il suo Lecce-Catania.

«Io vivo sempre la gara con molto trasporto. Mi è sembrata una gara giocata con grande voglia, applicazione e la solita organizzazione. Il goal di Costa, bellissimo, è stato il coronamento di una prestazione generale importante. Il punteggio poteva essere più largo».

  • Il Lecce trova di fronte a sé sempre portieri che rasentano la perfezione oppure è mancanza di cinismo?

«Tutte e due le cose forse. L’importante è produrre occasioni. Il Lecce in ogni gara produce almeno 5/6 palle goal, anche nelle gare in cui non si esprime al meglio. Segno di una fisionomia ormai ben precisa».

  • Una vittoria meritata contro il Catania, contro una squadra che aveva bisogno di far punti, cosa le è piaciuto di più del suo Lecce e dove invece si deve migliorare per giocare al meglio questo rush finale?

«Mi è piaciuta la fame, la voglia di prendere i 3 punti a tutti i costi. Ci stiamo giocando qualcosa di importante, i ragazzi ne sono consapevoli».

  • Ormai è una sfida a due, un derby pugliese, Lecce e Foggia si giocheranno la promozione diretta. Ciò detto, la sfida di domenica prossima, secondo lei, sarà decisiva?

«Sarà molto importante, non credo decisiva».

  • Se potesse togliere un calciatore alla squadra di Stroppa chi toglierebbe?

«Toglierei Vacca, ma senza cedere nessuno dei miei».

  • Tra il serio e il faceto: questa sera vedrà Monopoli – Foggia oppure Piazza Giallorossa che ha il piacere di ospitare Costa Ferreira?

«Nel pomeriggio ho un impegno di lavoro a bari, chissà se sulla via del ritorno… altrimenti vedrò Piazza Giallorossa ovviamente».

  • Infine che settimana sarà questa? Una settimana come tante altre oppure la squadra potrebbe andare in ritiro qualche giorno prima, lontana dal Salento per non perdere concentrazione?

« Assolutamente come tutte le altre».

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail