LECCE- CATANIA, le probabili formazioni: tante incognite

0

LECCE – La 29^ Giornata del Girone C di Lega Pro offre ai tifosi la sfida Lecce – Catania, entrambe hanno un passato importante in serie A, ma negli ultimi anni non riescono ad uscire dalla terza serie nonostante tanti sforzi economici delle rispettive società.

Il Lecce di Padalino è chiamato subito al riscatto dopo la brutta sconfitta subita a Francavilla Fontana, anche perché nel prossimo turno affronterà il Foggia (capolista con un punto in più rispetto ai salentini) in terra dauna, che sarà impegnato lunedì contro il Monopoli. Il tecnico dei giallorossi che deve fare a meno di Drudi e Torromino squalificati e di Mancosu infortunato, dovrebbe mandare in campo uno tra Tsonev e Lepore al posto di Mancosu e schierare col solito 4-3-3 Perucchini; Ciancio, Cosenza, Giosa, Agostinone; Costa Ferreira, Arrigoni, Tsonev (Lepore); Pacilli, Caturano, Doumbia.

Il Catania ha vissuto una settimana ancora più turbolenta rispetto al Lecce, con l’ennesimo cambio in panchina dopo poche settimane, Pulvirenti è subentrato a Petrone. Il nuovo allenatore dovrà fare i conti con i problemi fisici di Baldanzeddu, Di Cecco, Sessa, De Rossi e Piermarteri e potrebbe decidere di schierare una squadra a specchio con Pisseri; Parisi, Bergamelli, Marchese, Djordjevic; Biagianti, Scoppa, Bucolo; Di Grazia, Pozzebon, Barisic. Oppure con un 3-5-2 senza stravolgere quelli che sono gli equilibri a pochi giorni dal suo insediamento, mandando in campo: Pisseri; Drausio, Bergamelli, Marchese; Parisi, Biagianti, Scoppa, Mazzarani, Djordjevic; Tavares, Pozzebon.

Tante incognite quindi, per quanto riguarda le formazioni, qualcuna in più in casa etnea. Interrogativi che saranno svelati soltanto all’arrivo delle distinte ufficiali della gara.

Arbitro dell’incontro sarà il sig. Edoardo Paolini di Ascoli Piceno, che sarà coadiuvato dal sig. Andrea Trovatelli di Pistoia e dal sig. Filippo Bercigli di Valdarno. Calcio d’inizio alle ore 14.30, la gara sarà trasmessa sul canale web legapro channel.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Giosa, Agostinone; Costa Ferreira, Arrigoni, Tsonev (Lepore); Pacilli, Caturano, Doumbia. Allenatore: Padalino

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Parisi, Bergamelli, Marchese, Djordjevic; Biagianti, Scoppa, Bucolo; Di Grazia, Pozzebon, Barisic. Allenatore: Pulvirenti.

ARBITRO: sig. Edoardo Paolini di Ascoli Piceno

ASSISTENTI: sig. Andrea Trovatelli di Pistoia e dal sig. Filippo Bercigli di Valdarno

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail