Ripresa senza Padalino: buon umore in casa Lecce

0
thumbnail_Carmen
Allenamento pomeridiano per il Lecce

MARTIGNANO (di Carmen Tommasi) – Un sole timido, un venticello piacevole, un gruppo sorridente e tanta voglia di curare i minimi dettagli. È ripresa così, questo pomeriggio, la preparazione del Lecce capolista alla “Cittadella dello Sport” di Martignano in vista del difficile e delicato derby di domenica pomeriggio in casa della Virtus Francavilla, valido per la nona giornata di ritorno del girone C ed in programma alle ore 14:30.

SENZA IL MISTER – Match in cui mancherà il difensore centrale Mirko Drudi (fermato per due giornate dal giudice sportivo dopo l’espulsione nella gara di sabato con la Vibonese) e l’esterno d’attacco Mario Pacilli (un turno di stop, invece, per l’ex Cremonese). Alla seduta pomeridiana, a porte aperte, non era presente il tecnico Pasquale Padalino in permesso (l’ex Matera rientrerà in sede domani per la doppia seduta) e l’allenamento è stato svolto dal vice, Sergio Di Corcia. I tre portieri (Perucchini, Bleve e Chironi), invece, si sono allenati come sempre agli ordini di mister Luigi Sassanelli. Sembrano esserci buone notizie per il bomber Salvatore Caturano che ha svolto tutta la seduta odierna con i compagni di squadra e che sembra aver smaltito il fastidio al ginocchio sinistro (nell’ultima partita casalinga l’ex Ascoli, 16 gol in campionato, è rimasto in panchina).

AL LAVORO – Ampio lavoro atletico, ad inizio seduta, con il prof. Leandro Zoila nel campetto più piccolo del quartiere generale dei giallorossi e poi spazio alla parte tecnico-tattica per capitan Franco Lepore e soci. Era presente il diesse Mauro Meluso (l’ex Cosenza domani terrà una conferenza stampa) che ha seguito il lavoro dei salentini in compagnia del dottor Giuseppe Congedo, responsabile sanitario del club di Via Colonnello Costadura. C’erano anche alcuni supporter giallorossi che hanno seguito in silenzio il primo allenamento della settimana della loro squadra del cuore.

GRINTA E DETTAGLI – Attenzione, come sempre, ai minimi particolari per la formazione giallorossa e con l’allenatore in seconda che incitava i suoi “Dai dai ragazzi, forza”, in un allenamento in cui si è lavorato con i soliti ritmi intensi e con il sorriso sulle labbra, perché, si sa, i risultati portano il buon umore ed il Lecce al “Giovanni Paolo II” andrà alla ricerca della quarta vittoria di fila per un primato sempre più certo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail