Il prossimo avversario: la Vibonese

0
Vibonese-800x500_c
Il prossimo avversario del Lecce: la Vibonese

LECCE (di Carmen Tommasi) – Appuntamento al “Via del Mare” sabato pomeriggio, alle ore 14:30, per Lecce-Vibonese, gara valida per la 27^ giornata del girone C. All’andata, lo scorso 9 ottobre al “Luigi De Razza” è finita 2-2 con i gol di Mancosu e Saraniti nella prima frazione e Lepore e ancora Saraniti, questa volta su rigore, nella ripresa. In quel periodo la squadra era ancora allenata da Massimo Costantino, mentre lo scorso 6 gennaio è passata nelle mani di Salvatore Campilongo.

Il credo tattico del tecnico dei leoni è lo stesso di Pasquale Padalino, il 4-3-3. Nel suo curriculum vanta esperienze in serie B alla guida di Avellino, Empoli, Frosinone e Nocerina, ma anche una serie di esoneri, l’ultimo un anno fa in Serie D con il Taranto. Arriva a Vibo per rilanciarsi e per trascinare la squadra alla salvezza. Impresa ardua per la formazione di Vibo Valencia che non riesce a risalire la china.

Nella scorsa gara casalinga contro la Juve Stabia, i padroni di casa hanno perduto per 1-0: il gol vittoria è stato di Morero nella ripresa. In pieno recupero i rossoblù reclamano per un rigore, l’arbitro non lo concede ed espelle anche Saraniti, in una gara ricca di cartellini rossi: espulsi anche al 12° l’allenatore della Juve Stabia Fontana per proteste, Paponi al 87°. Match fortemente condizionato dalle decisioni arbitrali con tre espulsi, dieci ammonizioni e due rigori negati ai rossoblù.

I calabresi si trovano piazzati penultimi in classifica con 19 punti: in 26 gare disputate sono 4 quelle vinte, 7 pareggiate e 15 perse, con soli 13 gol fatti e 34 subiti. Sei reti le ha fatte il buon Saraniti, che sabato non ci sarà, una a testa per Leonetti, Cogliati, Sicignano, Manzo, Sowe e Piroska. L’ex di turno è l’attaccante Ali Sowe che a Lecce non ha lasciato traccia e speriamo, quindi, che non abbia il solito dente avvelenato dell’ex.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail