SALA STAMPA, Lecce-Monopoli – Hanno parlato Padalino, Pacilli, Mancosu e Zanin

0
Padalino
Padalino

LECCE – “Abbiamo fatto tutto noi”. È questo il commento di Pasquale Padalino, in sala stampa, al termine della gara pareggiata col Monopoli. Il tecnico del Lecce poi continua: “Nel calcio se non chiude le partite poi paghi a caro prezzo gli errori. Abbiamo anticipato il Natale facendo regali in più occasioni. Non si può sbagliare tanto ma ne complesso sono soddisfatto. Nel secondo tempo abbiamo giocato molto meglio e abbiamo colpito anche due pali, potevamo vincere così come potevamo perdere. Doumbia? Era stanco, l’ho tolto solo per questo, altrimenti non l’avrei cambiato, non vedevo più fluidità”.

“È un pareggio che ci sta stretto – ha detto Pacilli, che poi ha continuato – ci sono  gare difficili da descrivere, questa è una di quelle. Ci ritroviamo a raccontare un pari e invece potevamo stravincere. Ho preso due pali, la fortuna oggi non mi è stata amica, spero che in futuro recuperi questo debito”.

Pacilli
Pacilli

Per Mancosu invece è “Un brutto pareggio che ci lascia l’amaro in bocca; per come si era messa la gara non avrei mai immaginato di stare qui a parlare di un pareggio. Abbiamo commesso degli errori individuali e dopo il vantaggio ci siamo ritrovati a rincorrere. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio ma la fortuna comunque non ci ha sorriso. Dobbiamo fare un mea culpa per le leggerezze che poi ci sono costate care”.

Chiude l’allenatore del Monopoli Zanin: “Abbiamo conquistato un punto d’oro in casa di una squadra di grande qualità. L’approccio alla gara è stato ottimo. Gatto è stato molto bravo a leggere il momento giusto. È un punto che abbiamo meritato e nonostante la mole di gioco del Lecce, noi ci abbiamo sempre creduto; siamo stati cinici, coraggiosi e mai arrendevoli. Siamo stati attendisti rispetto ad

Mancosu
Mancosu

altre gare ma non abbiamo mai rinunciato a crederci”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail