LE PAGELLE, Lecce-Paganese 3-1: promossi e bocciati tra i giallorossi

0
pg
Promossi e bocciati tra i giallorossi

LECCE (di Carmen Tommasi) – Vibrante partita al “Via del Mare” tra Lecce e Paganese per la penultima giornata del girone C. Passa in vantaggio il Lecce al 36′ del primo tempo con capitan Franco Lepore. Il raddoppio è del solito Salvatore Caturano che si porta a 12 centri stagionali. Al 6′ della ripresa gli ospiti accorciano con Reginaldo e da punizione si portano sull’1-2. Il 3-1 arriva ancora dai piedi di Lepore che dopo uno scambio con Caturano segna il terzo gol della giornata. Seconda vittoria di fila per i giallorossi che ritornano così alla vittoria tra le mura amiche che mancava dal derby con il Francavilla dello scorso 16 ottobre.

Le pagelle:

LYS GOMIS: BALLERINO. Sempre leggermente scomposto fuori dai pali e con i piedi in un match in cui in alcuni casi corre dei pericoli. Si fa superare da Reginaldo su punizione senza fare nulla e poi ne salva almeno due. VOTO 6.5.

SIMONE CIANCIO: DUTTILE. Inizia nel suo ruolo naturale a destra e con l’ingresso di Vitofrancesco trasloca a sinistra. Gara attenta e decisa: in crescita. VOTO 6.5.

FRANCESCO COSENZA: THE WALL. Fa vedere quanto vale: aiuta i suoi a togliersi dai guai in più di un’occasione. Si becca un giallo e salterà la prossima. Uno dei migliori in campo, lì dietro giganteggia.  VOTO 7.5.

ANTONIO GIOSA: ESPERTO. Ci mette sempre una pezza, anche quando si complica la vita da solo. VOTO 6.5.

SERGIO CONTESSA: CONFUSO. Solo 32′ di gioco per lui, con qualche errore, e poi Padalino fa spazio al foggiano Vitofrancesco. VOTO 5.

RADOSLAV TSONEV: STANCHINO. Un giocatore importante che giocherebbe titolare in qualsiasi squadra. Tira la carretta, pur sembrando stanco, fino a quando ne ha. VOTO 6.5.

LUCA FIORDILINO: INTELLIGENTE. Prende per mano il centrocampo e cerca di fare sempre ciò che serve per l’equilibrio del match. Il tutto con estrema eleganza e “delicatezza”. VOTO 7.

MARCO MANCOSU: DETERMINATO. Il legno gli dice no ad inizio match e poco dopo prova ancora. Non va a segno, ma sembra essere tornato quello d’inizio stagione: volenteroso e propositivo.VOTO 6.5.

ABDOU DOUMBIA: ILLUMINATO. Fa vedere delle belle cose che sono un lusso per la Lega Pro e sembra essere in forma smagliante. Bravo “Dudù” e lo ha confermato anche Padalino a fine gara. VOTO 7.

caturano-s
Salvatore Caturano, attaccante

SALVATORE CATURANO: REATTIVO. Anche questa volta il capocannoniere del girone C, 12 reti, va a segno nell’azione del raddoppio ed è sempre importante per gli equilibri del gruppo. Si trasforma anche in assist-man. VOTO 7.

FRANCO LEPORE: DUE GOLLAZZI. Gioca in avanti nel tridende d’attacco e sigla, prima, un super gol che spiazza Chiriac e regala il vantaggio ai suoi. Poi, segna anche il 3-1. Nella sua posizione naturale ritorna ad essere il “vero” Lepore. VOTO 7.5.

FERDINANDO VITOFRANCESCO (dal 32′ st): RIECCOLO. Entra subito in partita e il riposo forzato sembra avergli fatto bene. VOTO 6.5.

GIUSEPPE TORROMINO (dal 23′ st): C’È. Si muove tanto e cerca di aiutare i suoi. VOTO 6.

MIRKO DRUDI (dal 28′ st) s.v.

Allenatore PASQUALE PADALINO: AVANTI TUTTA. Ritorna al collaudato 4-3-3 ed il suo Lecce gli regala le risposte che servono. A fine match passa ad un più “coperto” 3-5-2.  Bella gara e primo posto consolidato. VOTO 7.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail