Le 4 d – Parla il tifoso Arnesano: ”Il Cosenza? Gara difficile. Evitare l’atteggiamento di Fondi”

0
15049738_10154607642673467_2094425969_n
Alessandro Arnesano, avvocato e tifoso del Lecce

LECCE (di Carmen Tommasi) – Due punti in tre partite, il primato in classifica perso e l’eliminazione dalla Coppa Italia di Lega Pro per il Lecce di Pasquale Padalino. La formazione giallorossa si avvicina così alle delicata gara casalinga di domenica sera al “Via del Mare” con il Cosenza di Giorgio Roselli, reduce quest’ultimo da tre sconfitte di fila.

Per la rubrica “Le 4 d” -le quattro domande che ogni settimana poniamo al tifoso di turno per sondare lo stato d’animo della piazza attorno alla squadra salentina- questa settimana abbiamo intervistato l’avvocato Alessandro Arnesano, appassionato da sempre della formazione giallorossa e abbonato in Curva Nord ormai da anni.

Il Lecce è fuori dalla Coppa Italia di Lega Pro a causa della vittoria di 2-1 a favore del Matera: da tifoso doc le è dispiaciuto abbandonare la competizione?

“Fuori dalla Coppa dispiace. Anche se la scelta di affidarsi a giocatori che in campionato non sono stati utilizzati oltre che a tanti ragazzi della Berretti spero abbia dato degli spunti di riflessione a mister Padalino”.

Due punti in tre partite di campionato: cosa sta succedendo a capitan Lepore e soci ?

“Due punti in tre partite denotano chiaramente l’esistenza di qualche difficoltà anche se analizzando le 3 partite si può rimproverare solo l’atteggiamento che la squadra ha avuto contro il Fondi. I risultati delle due partite precedenti, la sconfitta di Catania e il pareggio interno con il Foggia, sono figli tutto sommato di episodi sfortunati, mentre l’atteggiamento della squadra è stato positivo”.

Serve qualche altra pedina per completare la rosa nel calciomercato di gennaio?

“In attacco su sei giocatori in rosa possiamo avere tranquillità sui titolari, mentre chi è stato utilizzato di meno non ha dimostrato di essere pronto ed incisivo nelle occasioni in cui ha giocato. Questi due mesi saranno fondamentali per decidere se è opportuno fare qualche innesto. Sopratutto Doumbia non sta ripagando l’enorme fiducia e insistenza nel farlo restare a Lecce da parte dell’allenatore e del direttore sportivo”.

Lecce-Cosenza, gara in programma domenica sera al “Via del Mare”: che partita si aspetta?

“Domenica sarà una gara difficile contro una squadra di categoria e che avrà uno spirito di rivalsa amplificato sia dalla rocambolesca sconfitta rimediata nella precedente partita di campionato sia perché ci sono tanti elementi che lo scorso anno facevano parte della compagine calabrese, non ultimo il diesse Meluso che usando un eufemismo non è più tanto amato dall’ambiente cosentino. Sarà, inoltre, un test importante anche perché alla luce dell’assenza di Caturano dovremmo necessariamente variare la nostra impostazione di gioco in fase offensiva”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail