Concretezza Padalino: “A Catania niente fronzoli: badare al sodo”

0
Padalino
Pasquale Padalino, allenatore U.S. Lecce

LECCE (di Carmen Tommasi) – Altro giro, altra corsa ed ecco che il Lecce capolista va a Catania dall’ultima della classe, in condominio col Melfi, per la decima giornata del girone C di Lega Pro. Il tecnico Pasquale Padalino, alla vigilia del big match dello stadio “Massimino”, tiene ben alta l’attenzione e invita a non sottovalutare l’avversario: “Se non fosse per la penalizzazione i siciliani avrebbero 12 punti e non sarebbero ultimi, sono una formazione composta da calciatori buoni e pimpanti. Poi in casa -ha dichiarato il mister foggiano- contro il Lecce, che stimola in maniera particolare tutti i nostri avversari, faranno una gara battagliera. Starà a noi metterci del nostro, stare nella partita e andare alla ricerca di proseguire verso il nostro obiettivo. La formazione? Ho qualche dubbio legato soprattutto alle condizioni di Tsonev. Il ragazzo ha fatto bene domenica ma poi ha riportato un piccolo infortunio mercoledì. Se dovesse star bene potrei riconfermarlo dall’inizio con Lepore che resterebbe più avanzato. In caso contrario, dovrò necessariamente cambiare qualcosa rispetto al match domenica”.

RIECCO “PACI” – L’attaccante di Torano Mario Pacilli, già in panchina nel doppio match di Coppa Italia di Lega Pro e di campionato con il Francavilla, è tornato a tutti gli è effetti disponibile per la gara in terra siciliana: “Mario è pronto per essere di nuovo disponibile era già in panchina nel derby di domenica scorsa, così come mercoledì, ma ho deciso di non rischiarlo. Questa settimana si è allenato bene e sarà dei nostri, ci potrà sicuramente essere utile. Doumbia? Verrà convocato, ma dopo più di un allenamento saltato credo che sia meglio che parta dalla panchina. Come abbiamo preparato la gara? L’impegno di Francavilla Fontana di Coppa non ci ha permesso di preparare la partita come facciamo in una settimana tipo, ma c’è stata comunque grande attenzione al Catania. Alcuni ragazzi hanno riposato, per fortuna, visto che poi la partita di mercoledì ha richiesto anche lo sforzo dei tempi supplementari”. 

CAPITOLO NUMERO UNO – In porta ci sarà come sempre Marco Bleve, nonostante la buona prestazione di Lys Gomis sfoderata in Coppa: “Allo stato attuale Lys non è il portiere titolare, poi questo è un ruolo a sè stante e diverso dagli altri. In Coppa ha fatto il suo e per me non deve essere una novità lo stato di forma ottimale fisica e mentale del calciatore in questione, è giusto che sia così. Cosenza dal primo minuto? Vediamo, non lo so: ha fatto 120  minuti mercoledì ed è stato un impegno non indifferente”.

PADALINO AMARCORD –  L’allenatore ex Matera ricorda, infine, il suo passato professionale in terra siciliana: “A Catania non ho mai giocato da calciatore, ma da allenatore sì l’anno scorso con il Matera con il risultato negativo 2-1 e pur facendo un’ottima partita. Con il Foggia mai, nemmeno da calciatore. Il ‘Massimino’ è uno uno stadio che suscita entusiasmo ed è molto bello. Non è casuale che abbiano fatto la serie A. Troveremo un ambiente caldo e sarà fondamentale scendere in campo con il giusto atteggiamento”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail