Diktat Padalino: “Il Melfi? Guai a sottovalutarlo: nessun calo di tensione”

0
Padalino
Pasquale Padalino, allenatore U.S. Lecce

LECCE (di Carmen Tommasi) – Guai a sottovalutare il Melfi e con la speciale raccomandazione di non prendere sottogamba la sfida allo stadio “Arturo Valerio”: questo il Pasquale Padalino pensiero alla vigilia della terza gara stagionale del suo Lecce nel girone C: “La squadra si è allenata bene in settimana, stiamo bene, tranne qualche piccolo acciacco. In settimana ci siamo allenati su diversi campi –ha dichiarato l’ex Matera- a causa della pioggia. La condizione del campo di Melfi è un fattore che potrebbe cambiare un po’ di cose. In più affronteremo un avversario che vorrà fare bella figura contro la prima della classe e che vorrà muovere la sua classifica. Sarà una gara molto insidiosa”.

FARE BENE – L’obiettivo di capitan Franco Lepore è soci è sempre lo stesso: “Quello del cercare sempre di giocare è un aspetto al quale diamo priorità, ma questo non deve escludere l’aspetto dell’agonismo. La squadra deve essere preparata a saper adattarsi e a interpretare le varie situazioni.  Calo di tensione dopo due gare vinte? Non si può pensare di aver vinto prima di scendere in campo. Con questo atteggiamento si rischiano incidenti di percorso, oppure si può andare incontro a delle prestazioni scialbe. Noi non possiamo permetterci questo se vogliamo davvero essere una squadra importante. Ci possono stare passaggi o tiri in porta sbagliati, ma non ammetto cali di tensione”.

ASSENZE PESANTI – L’ex Parma Abdou Doumbia non è stato convocato per un problema fisico e Lys Gomis non è al top: “Domani non sarà in campo Dudù, perchè già ieri aveva accusato un affaticamento muscolare e si è allenato in differenziato. Non fa parte, quindi, della lista dei convocati. In più, dobbiamo valutare Gomis, che nei giorni scorsi si è allenato a parte per un risentimento muscolare. Se gioca? Decideremo solo qualche ora prima della partita…”.

PICCOLI DUBBI – Contro la squadra giallo-verde di mister Nicola Romaniello ci potrebbe essere qualche piccolo cambiamento tattico tra i giallorossi rispetto alla vittoria casalinga di 4-1 sull’Akragas: “Sulla formazione da mandare in campo devo tener presente anche il fatto che avremo due gare ravvicinate la prossima settimana. Sarà, però, l’occasione per valutare la squadra pure sul piano temperamentale, in un clima da battaglia, oltre all’aspetto tecnico-tattico”.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail