Lecce-Matera: le pagelle dei giallorossi

0

LECCE (di Carmen Tommasi) – Al “Via del Mare” tra Lecce e Matera, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia di serie C, termina 3-0. Apre le danze Dubickas con un tocco ravvicinato al 39′, nella ripresa Mancosu sforna due assist vincenti e consente a Costa Ferreira (50′) e Megelaitis (88′) di completare la festa. La formazione di Fabio Liverani passa, quindi, il turno ed incontrerà ai quarti di finale il Cosenza dell’ex Piero Braglia (una perla di Calamai  decide la sfida con il Trapani per 1-0, al quinto minuto di recupero, dopo una partita molto bella e ricca di emozioni).

Le pagelle:

Gianmarco Chironi: OCCHI ATTENTI. Poco impegnato per tutto il primo tempo, stesso discorso nella ripresa. Però, è deciso e bravo con i piedi (e non solo) quando serve il suo supporto. VOTO 6.

Simone Ciancio: SUL PEZZO. Tiene bene la posizione e fa sempre il suo: una certezza per i compagni di reparto. VOTO 6.

(dal 22’ st)  Franco Lepore: TOSTO. Aiuta i suoi a portare a casa la qualificazione. s.v.

Davide Riccardi: DECISO. Dimostra personalità e decisione per tutto il corso del match. VOTO 6.5.

Antonio Marino: RI-ECCOLO. Un elemento che se sta bene fisicamente può fare la differenza e oggi  lo ha dimostrato. VOTO 6.5.

Luca Di Matteo: PROMOSSO. Si muove con disinvoltura sull’out di propria competenza e fa sempre quello che deve fare (nella maniera e nel momento giusto)  VOTO 6.5.

Mancosu
Marco Mancosu

Marco Mancosu: SAPIENTE. Tiene botta fino a quando ne ha, ma questa non é una novità. Uomo assist nel match di oggi e tanto altro. VOTO 7.

Andrea Arrigoni: ATTENTO. Bella gara quella del “geometra” giallorosso: deciso e guardingo in ambo le fasi. VOTO 6.5.

Linas Megelaitis: DA RIPROPORRE. Il ragazzo è un elemento valido e generoso che può aiutare il Lecce. Segna il 3-0 su assist di Mancosu e fa vedere tante belle “cose”. VOTO 6.5.

Giuseppe Torromino: IN FORMA. Ha delle belle idee che aiutano il reparto avanzato giallorosso, sta bene fisicamente e avrebbe potuto anche siglare un bel gol. VOTO 6.5.

(dal 16’ st) Mattia Persano: OK. Tanto impegno e voglia di fare. Va in gol, ma gli viene annullato per fuorigioco. VOTO 6.

Pedro Costa Ferreira: PIEDI FATATI. Palla al piede è davvero un belvedere e poi sigla anche una rete delle sue. Si fa male, ma per il Catania ci sarà. VOTO 7.

(Dal 25’ st) Giulio Gambardella: C’E’. Si fa vedere quando serve. s.v.

Edgaras Dubickas: MOLTO BENE. Si muove con intelligenza ed è anche generoso in fase di non possesso. Sigla con grande disinvoltura la rete del vantaggio VOTO 7.

Allenatore Fabio Liverani: CARISMATICO. Schiera una formazione iniziale dando spazio a chi ha giocato di meno, ma anche a chi ha avuto più spazio in campionato. Turno superato e grandi risposte anche dai più giovani. VOTO 7.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail