POST MATCH – Parlano Liverani e Auteri, il tecnico del Lecce: “Bravi ragazzi: adesso testa al Catania”

0
Liverani
Fabio Liverani

LECCE  (di Carmen Tommasi) – Il Lecce di Fabio Liverani è bello anche in Coppa Italia di serie C: i giallorossi battono 3-0 il Matera di Gaetano Auteri tra le mura amiche del “Via del Mare” e si qualificano ai quarti di finale. Queste le parole, a caldo, del tecnico dei salentini: “Ho trovato le risposte che cercavo dopo la pausa, in termini di concentrazione e attenzione. Sono soddisfatto visto quello che si è visto in campo. I ragazzi -ha chiosato l’ex Ternana- sono eccezionali ed oggi soprattutto gli ‘under’ mi hanno dato un grande segnale di prontezza. In questo campionato è importante. Peccato per l’infortunio a Costa Ferreira, ma è solo una botta. Nulla di grave, recupererà”.

IL BIG MATCH – Il 21 gennaio con la ripresa del campionato, i salentini incontreranno al “Via del Mare” il Catania, secondo in classifica: “Ora ci godiamo brevemente questa vittoria, abbiamo un giorno libero e poi sotto con la preparazione per il Catania, squadra fortissima ma con qualche punto debole. Lavoreremo per arrivarci al meglio consapevoli che è una gara importante, ma non determinante. Spero di trovare uno stadio da Serie A, e non ho dubbi al riguardo. Legittimo oggi in tribuna? E’ in dirittura d’arrivo, ma per il resto attualmente solo rumors di mercato. Prenderemo qualcuno solo se individueremo il giusto profilo. La mia espulsione? C’è stata un’incomprensione con l’arbitro: io ho solo detto ‘no’, ma lui deve aver capito qualcos’altro e mi ha cacciato. Poi però ci siamo chiariti, quindi è tutto ok”.

Auteri
Gaetano Auteri

GARA SCADENTE – La parola passa, infine, a Gaetano Auteri: “Oggi abbiamo fatto una partita scadente dal punto di vista individuale e collettivo. I tanti ragazzi meno esperti in campo –ha dichiarato il mister del Matera- non sono una scusa. L’infortunio di Salandria ci ha penalizzato, e non poco, ma non mi è piaciuto l’atteggiamento. Oggi non avevamo molte alternative, non abbiamo iniziato male e i primi minuti sono stati equilibrati, abbiamo fatto degli errori sciocchi in palleggio. Il nostro obiettivo? Abbiamo ragazzi di qualità, ma soggetti ad alti e bassi, siamo una squadra con tanti under. Noi cerchiamo di giocare a calcio, anche se non siamo partiti per vincere il campionato. Strambelli? Ha un virus persistente da 15 giorni, non è stato convocato per questo motivo…. ”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail