Sognando la vetta

0
Papini
Romeo Papini, il capitano del Lecce

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce per la promozione diretta, il Monopoli per la salvezza senza playout. L’atteso e sentito derby tra gli uomini di mister Massimiliano Tangorra e quelli di Piero Braglia, che si disputerà nel pomeriggio davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, rappresenta la partita della verità per le due squadre che, per motivi diversi, non possono permettersi un passo falso.

SALVEZZA TRANQUILLA – I padroni di casa, neopromossi in Lega Pro via ripescaggio, con 28 punti sono tra le ultime sette squadre della classifica del girone C, vengono dal pari di Pagani contro la Paganese e sono a +3 sulla zona play-out, l’unica formazione con lo stesso tecnico da inizio stagione e quindi con nessun cambio in panchina. Elemento, questo, che dimostra come i risultati ottenuti sul campo siano in perfetta linea e sintonia con i desideri della società del caloroso presidente Enzo Mastronardi. Il 3-5-2, del 45enne tecnico barese ,è il modulo base con cui i biancoverdi hanno giocato per gran parte della stagione alla ricerca della continuità di gioco e di risultati, con Pisseri tra i pali e con una difesa composta da Luciani, Esposito e Bacchetti. La robusta mediana a cinque vede protagonisti sulle fasce Mercadante e Pinto, mentre al centro spazio a Battaglia, Romano e Djuric. In avanti Croce e Gambino (nove reti messe a segno dal primo e otto dal secondo) per  il collaudato tandem d’attacco.

_LUC5847
L’esultanza della panchina giallorossa

UN’OCCASIONE PER … – Il Lecce del vulcanico tecnico toscano (ancora squalificato nel match odierno) è, invece, grazie ad una super rincorsa a -1 dalla capolista Benevento, quest’ultimo se la vedrà domani alle ore 15 nell’atteso scontro diretto contro la Casertana, e deve conquistare i tre punti per far dimenticare il passo falso casalingo dello scorso weekend con il Melfi, 1-1 finale. Non vincere per i salentini significherebbe sprecare, comunque dovesse andare, un’importante occasione, data appunto dall'”infuocato” derby campano per allungare su una o sull’altra squadra, perché capitan Romeo Papini e soci se “tutto va come deve andare” potrebbero essere la nuova capolista del girone C. Fischio d’inizio alle ore 15 allo stadio “Ugo Veneziani” per la 26esima giornata di campionato, arbitra Stefano Giovani di Grosseto per quello che sarà un match dalle mille emozioni, e sicuramente più che combattuto, con il Monopoli che cerca i tre punti e il Lecce che sogna la vetta.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail