Liguori, dall’altra parte del mondo, a piazzagiallorossa: “Il Via del Mare sarà determinante”

0

LECCE (di M.Cassone) – Ecco la consueta intervista post partita che facciamo a Corrado Liguori, vicepresidente dell’ U.S.Lecce. Questa volta però ci ha risposto dall’altra parte del mondo,  dall’isola Dominica, nel Mar dei Caraibi, dove si trova in vacanza col viso al sole ma col cuore pieno del “suo Lecce”.

  • Lei è in vacanza, al sole (ora lì è pomeriggio) ma ci dica, relax a parte, cosa si prova, da vicepresidente, a non assistere alla vittoria della propria squadra del cuore?

«Si soffre maledettamente! In navigazione la connessione internet andava e veniva. È stato Claudio Vino (il team manager) ad avvisarmi del goal… Ora posso rilassarmi».

  • Sedicesimo risultato utile di fila… cosa c’è da aggiungere per definire il lavoro di mister Braglia?

«Lavoro egregio, di assoluto rilievo. Ora è fondamentale mantenere il giusto equilibrio a tutti i livelli. Siamo consapevoli che il difficile deve ancora arrivare».

  • Ripensando ai pareggi, di domenica contro il Melfi ed a quello ottenuto a Rieti, cosa le viene in mente guardando la classifica?

«Niente, in un campionato difficile ci sta tutto, l’importante è non perdere e soprattutto dimostrare grande carattere quando si perde qualche punto per strada. Mi sembra che dopo quei pareggi la reazione del gruppo è stata importante».

  • In cuor suo come vorrebbe che finisse il derby campano Benevento-Casertana?

«Dire pareggio è scontato, recupereremmo 2 punti su entrambe. Nel caso non fosse così ne prenderemmo tre su una delle due… Non guarderò la partita, farò un bel bagno finalmente rilassato per 24 ore».

  • Ormai non ci su può più nascondere, puntate al primo posto?

«Ormai siamo lì e ce la giochiamo fino in fondo. Il Via del Mare con 5 partite su 8 sarà determinante e quindi sarà fondamentale il nostro magnifico pubblico».

  • Un messaggio ai tifosi.

«Ragazzi abbiamo bisogno di voi, sogno un pienone lunedì sera, come e di più rispetto al Foggia. Per me la partita di lunedì sarà la più importante del campionato».

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail