Cremonese-Lecce 1-2: le pagelle dei giallorossi. Vamos “Pablito”, bene anche gli altri “giovani”

0

CREMONAVittoria doveva essere e vittoria è stata: allo stadio “Zini” il Lecce di Eugenio Corini ritorna finalmente a fare risultato pieno e batte 1-2 la Cremonese. Come all’andata al Via del Mare sblocca il risultato, nel primo tempo, al 7′ Gaetano per l’1-0 e alla mezz’ora arriva l’1-1: Castagnetti fa autogol su cross di Rodriguez. Al 54′ segna Rodriguez per l’1-2 definitivo degli ospiti. In pieno recupero viene espulso il difensore grigiorosso Ravanelli. Vincono i giallorossi che si portano a 34 punti e nella prossima gara ospitano il Cosenza al Via del Mare.

Le pagelle:

Gabriel – Buona prova, corroborata da alcuni discreti interventi in una partita per lui tranquilla. Incolpevole sul gol subito da Gaetano. VOTO 6.

Maggio – Ok. Non spinge molto sulla fascia di propria competenza ed è abbastanza bloccato dietro, ma in fase difensiva fa il suo. VOTO 6.

Lucioni –  Oggi capitano, è irreprensibile in marcatura, prova spesso a impostare il gioco. VOTO 6.5.

Meccariello –  Viene preferito al più esperto Pisacane: disputa una  gara attenta e senza grosse sbavature. VOTO 6.5.

Gallo – Alla prima da titolare non fa assolutamente rimpiangere Zuta. Bene in fase di spinta: è uno a cui piace dare del “tu” al pallone e disputa una gara senza particolari errori. VOTO 6.5.

Bjorkengren –  Si muove bene nella zona mediana del campo, Va vicino all’1-1 di testa e poi ci riprova nella ripresa ma è in posizione irregolare. VOTO 6.5. (dal 89′ Maselli s.v.)

Hjulmand –  Disciplinato. Buona prova in cabina di regia, senza sbavature, e con buone idee. VOTO 6.5.

Majer – Viene fuori con il passare dei minuti dopo un primo tempo anonimo e con molti erroti. VOTO 5.5 (78′ Nikolov – Non fa in tempo ad entrare e si becca subito un giallo. Non male per il resto. VOTO 6).

Henderson – Gioca da trequartista al posto dell’infortunato Mancosu  e cerca più volte di andare in gol. VOTO 6. (78′ Pisacane – Aiuta i suoi a portare a casa il risultato. VOTO 6).

Coda – Poca roba là davanti. E l’occasione giusta, per giunta, non capita. VOTO 5.5. (89′ Yalcin s.v.).

Rodriguez – Indomabile e decisivo. Alla prima in assoluta da titolare nel Lecce e in serie B, ci mette lo zampino in tutte le azioni migliori dei suoi. Anche nell’autogol di Castagnetti e poi segna il gol vittoria. VOTO 7. (69′ Pettinari –Entra e lo fa con l’atteggiamento giusto. Cerca anche la conclusione con un bel pallonetto. Ha sui piedi il gol dell’1-3 e aiuta in fase di non possesso. VOTO 6).

Allenatore Corini – Coraggioso. Aveva un solo risultato a disposizione per dimenticare una settimana decisamente complicata e riconsolidare il proprio posto sulla panchina giallorossa (mai messo in discussione a dire il vero, dalla società). Le assenze sono tante ed anche pesanti, ma i “baby” giallorossi non demeritano e fanno vedere di avere l’entusiasmo giusto, che a più di qualcuno forse manca, per fare bene. VOTO 6.5.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail