Lecce, che batosta: il Pisa ne fa tre al “Via del Mare”

0

LECCE – Un brutto e inconsistente Lecce perde in casa 0-3 contro il Pisa e interrompe la striscia dei nove risultati utili di fila. Sblocca la gara dopo due minuti di gioco Soddimo e poi Gucher porta i suoi sullo 0-2. Il neo-entrato Sibilli segna lo 0-3.  Partita senza storia: giallorossi in netto calo e con troppe disattenzioni in tutte le zone del campo escono dal Via del Mare con una meritata sconfitta. Martedì si ritorna i campo e i giallorossi faranno visita alla Spal.

A SPECCHIO – Le due squadre giocano a specchio, con il 4-3-1-2. Lanna, il vice Corini, cambia più di qualche pedina. Capitan Mancosu parte dalla panchina e Listkowski fa il trequartista. Coda riposa per un turno ed al suo posto c’è Falco. D’Angelo schiera la difesa a quattro con Belli, Caracciolo, Benedetti e Pisano. In avanti Vido e l’ex Palombi.

PISA, CHE TRIPLETTA – Nemmeno in tempo di entrare in campo e Soddimo segna subito il gol della vittoria e soprende subito Meccariello. Inizio di gara difficile per i giallorossi, con gli ospiti sempre propositivi e vogliosi di fare bene. Al 17′ Gucher raddoppia e anche questa volta è lasciato completamente sola. Occasione per Paganini che sbaglia tutto. Passano i minuti, ma i giallorossi riescono a fare davvero poco per recuperare il doppio svantaggio. Si chiude il primo tempo sullo 0-2 e senza minuti di recupero per i tocani e con il Lecce, troppo impreciso in tutte le zone del campo, ma leggermente in crescita. Doppia cambio ad inizio ripresa: entrano Mancosu e Coda per Tachtsidis e Listkowski. Adesso Falco fa il trequartista, Mancosu l’interno di centrocampo e Handerson passa in cabina di regia. Crescono i giallorossi, ma senza fare niente di importante: al 68′ Sibilli, neo entrato, segna lo 0-3 e trova impeparata la difesa di casa. Al 79′ Coda prova il tiro che finisce sull’esterno della rete. Passano i minuti, ma il risultato non cambia. Perde, dopo 3′ di recupero, ed anche male il Lecce e interrompe la striscia di risultati utili di fila di 9 partite.

IL TABELLINO

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Calderoni, Lucioni, Meccariello, Adjapong; Henderson (74′ Maselli), Tatchsidis (46′ Mancosu), Paganini (74′ Majer); Listkowski; (46′ Coda) Stepinski (65′ Pettinari), Falco. All. Corini

Pisa (4-3-1-2): Perilli; Pisano, Benedetti, Caracciolo, Belli; Gucher (65′ Sibilli), De Vitis (85′ Meroni), Marin; Soddimo (65′ Siega); Vido (82′ Masucci), Palombi (85′ Quaini). All. D’Angelo

Reti: 2′ Soddimo (P), 18′ Gucher (P), 68′ Sibilli (P)

Ammoniti: Marin (P), Listkowski (L).

ARBITRO: Sacchi di Macerata.

 
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail