Roma-Lecce, le probabili formazioni

0

LECCE – L’Olimpico di Roma apre i battenti alla sfida tutta giallorossa tra la Roma di Mourinho e il Lecce di D’Aversa, sugli spalti ci sarà il sold out con un settore ospiti che pullula di salentinità.

Le due squadre sono separate da un solo punto, la compagine capitolina ne ha 14, i salentini ne hanno 13 ed entrambe hanno voglia e bisogno di muovere la classifica.

La Roma torna a casa dopo la sconfitta esterna a Milano con l’Inter, il Lecce arriva nella capitale dopo aver perso in casa col Torino. La gara è valida per l’undicesima giornata del campionato di serie A.

Josè Mourinho ha recuperato Dybala che molto probabilmente sarà nell’undici titolare e anche Renato Sanches che dovrebbe rimanere inizialmente in panca, mentre sono ancora indisponibili Smalling, Pellegrini e Spinazzola oltre allo squalificato Paredes.

Qualche dubbio non solo sull’undici titolare ma anche sul modulo che il tecnico portoghese deciderà di attuare.

La Roma potrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1 oppure con il 3-5-2.

Nel primo caso ci potrebbero essere Rui Patricio tra i pali, linea difensiva con Mancini, Llorente, N’Dicka; centrocampo con Karsdop e Zalewsky esterni e Cristante e Bove al centro, mentre Dybala ed El Shaarawy agirebbero a supporto di Lukaku.

Nel 3-5-2 invece uscirebbe uno tra Dybala o El Shaarawy per fare spazio ad Aouar oppure Kristensen, per Belotti sembra quasi certa inizialmente la panchina.

Roberto D’Aversa fedele al suo 4-3-3 può sorridere perché ha recuperato Blin e Kaba ed entrambi, uno nel primo e l’altro nel secondo tempo, dovrebbero essere tra i protagonisti della gara, dunque dovrebbero scendere in campo Falcone in porta, Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo in difesa, Rafia, Rafia e Kaba in mezzo al campo con Almqvist, Krstovic e Banda nel tridente, attenzione però che ci potrebbero Strefezza al posto di Almqvist e Piccoli al posto di Krstovic.

Dubbi che rimarranno fino all’arrivo delle distinte di gara ufficiali.

Fischio d’inizio alle 18.00, arbitrerà Andrea Colombo di Como.

La radiocronaca della gara sarà trasmessa da Radio Rama, mentre su TeleRama Giulio Serafino e i suoi ospiti, all’interno di Lecce Channel, racconteranno la partita minuto per minuto a partire dalle 17.45.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA – LECCE

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdop, Cristante, Bove, Zalewsky; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. Allenatore: J. Mourinho

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: R. D’Aversa.

ARBITRO: Andrea Colombo di Como.

ASSISTENTI: Giovanni Baccini di Conegliano e Damiano Margani di Latina, Quarto Uomo Francesco Forneau di Roma 1. In sala video: Var Lorenzo Maggioni di Lecco, Avar Marco Piccinini di Forlì.

M.C.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail