LIVE! Cadiz 1 – Lecce 1, il “Trofeo” lo vincono gli spagnoli ai calci di rigore

0

CADICE-SPAGNA (a cura di G. Serafino) – Appuntamento internazionale per il Lecce di D’Aversa che rende visita al Cadiz per il Trofeo “Ramon de Carranza”. Gara amichevole di livello per i giallorossi che così testano il loro percorso di crescita ad una settimana esatta dal primo impegno ufficiale della stagione in Coppa Italia e a 14 giorni dal debutto in campionato. Tanta curiosità e tanto entusiasmo attorno ai giallorossi!

Si gioca in uno stadio, il “Nuevo Mirandilla” pressoché gremito: le tribune attaccate al rettangolo verde regalano una bella atmosfera. Il Lecce si presenta in Andalusia in versione total black, con una maglia speciale creata apposta per l’occasione. Mister D’Aversa lascia a casa capita Hjulmand, ormai prossimo alla firma con lo Sportig Lisbona, ma vuole subito vedere all’opera l’ultimo acquisto, Ramadani. E’ lui il play attorno quale costruire lo scacchiere. Con Falcone tra i pali, Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo compongono la linea di difesa. Ai lati dell’albanese ecco Rafia e Gonzalez, mentre in attacco Strefezza agisce accompagnato da Almqvist e Banda. I gialloblu spagnoli, invece, optano per un classico 4-4-2.
2′ Subito un calcio d’angolo per i padroni di casa, sostenuti da un bel tifo!
4′ Molto veloce Almqvist che prova a cambiare gioco, ma Banda non ci arriva.
9′ Spunto di Banda che mette il turbo, si libera dell’uomo e va al tiro: deviazione in angolo.
13′ GOL DEL LECCE!!! Salentini in vantaggio con Almqvist, ma è Banda la valvola impazzita: incontenibile lungo l’out mancino, palla al centro dove Strefezza non ci arriva, ma il numero 7 svedese si fa trovare pronto e deposita in rete!
24′ Occasionissima per il Cadiz: palla messa in area dove Roger c’è, ma impatta debolmente. Ringrazia Falcone.
30′ Mezzora di gioco e cooling break per le due formazioni.
33′ Dopo la mini pausa, il Cadiz riparte forte: Javi Hernandez mette il panico con una incursione centrale respinta da Baschirotto.
39′ GOL DEL CADIZ! Pareggia i conti il Cadiz con un golazo di Roger. Palla vacante al limite dell’area, settore sinistro: Falcone è fuori dai pali e Roger con una rovesciata lo beffa in pallonetto. Bel gol che vale l’1-1!
41′ Ancora Roger scatenato: il 21 tenta un’altra azione tambureggiante, ma travolge Gendrey. Inutile il palo colpito: l’arbitro fischia e ferma tutto.
45′ Saranno 3 i minuti di recupero.
45’+3 Termina il primo tempo: Cadiz e Lecce vanno al riposo in parità.
45′ Riprende il match: non ci sono novità tra le fila giallorosse al rientro dagli spogliatoi.
48′ Rafia lotta sul pallone e conquista un buon calcio di punizione dal settore destro: si incarica della battuta Strefezza.
50′ Strefezza sfiora il raddoppio: iniziativa solitaria dell’italo-brasiliano che nasconde il pallone all’avversario, lo fa ricomparire al limite dell’area quando pesca un tiro forte e preciso che il portiere Ledesma riesce a deviare miracolosamente in angolo.
59′ Almqvist è incontenibile: lo svedese è rapido, abile e quando serve anche smaliziato.
61′ Varcata l’ora di gioco, inizia la girandola dei cambi: le prime mosse arrivano dalla panchina spagnola.
63′ Bellissima giocata del Lecce: il solito Almqvist chiude una triangolazione con Strefezza, punta la porta, fa partire il destro da posizione defilata che sfiora il palo più lontano.
66′ Rafia in area: palla tesa verso il centro deviata dal difensore. L’ex Pescara protesta per un tocco di braccio, ma l’arbitro fa chiaramente segno di proseguire.
75′ Primi cambi in casa Lecce: un buon Ramadani lascia spazia a Blin. Mentre uno stremato Almqvist esce per Ceesay.
77′ Punizione da buona posizione per Strefezza: tiro, però, centrale.
80′ Maxi cambio in casa Cadiz: mister Soriano ne cambia 10 in un solo colpo.
81′ Subito pericolose le forze fresche in maglia gialla: sprint sulla sinistra, palla al centro per Alex che va a botta sicura, ma trova la giusta deviazione di Baschirotto che esulta quasi come un gol.
83′ Intanto c’è Di Francesco al posto di Banda. In campo anche Dermaku per Gendrey: in questo modo Baschirotto va a fare il terzino.
90′ D’Aversa si gioca la carta Maleh per il finale di gara: fuori Rafia.
90’+1 Tentativo in area di Di Francesco: palla abbondantemente fuori.
RIGORI Il primo penalty lo sbaglia il Cadiz: palla fuori.
Anche Strefezza sbaglia: palla bassa e centrale controllata da Gil.
Negredo la piazza sotto l’incrocio. Cadiz in vantaggio.
Anche Ceesay segna: portiere spiazzato!
Bastida riporta avanti i padroni di casa: Falcone intuisce, ma non ci arriva.
Lo spagnolo Gonzalez si fa ipnotizzare. Ora il Lecce deve rincorrere.
Lucas Pires è chirurgico. Ora il Lecce non può sbagliare.
Maleh fallisce: il Cadiz vince il Trofeo.

TABELLINO

Lecce: Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia (dal 90′ Maleh), Gonzalez, Ramadani (dal 75′ Blin); Banda (dal 83′ Di Francesco), Almqvist (dal 75′ Ceesay), Strefezza ©. A disposizione: Bleve, Brancolini, Dermaku, Burnete, Helgason, Berisha, Listkowski, Smajlovic, Vulturar, Lemmens, Corfitzen, Dorgu, Rodriguez. Allenatore: Roberto D’Aversa

Cádiz: Ledesma, Fali ©, Alcaraz, Alejo, Mbaye, Javi, Chris Ramos, Darwin, Iza (17′ st Zaldua), Roger, San Emeterio. A disposizione: David Gil, José Mari, Sobrino, Alex, Negredo, Jorge Merè, Luis Hernandez, Carlos, Bastida, Mwepu, De La Rosa, Lucas Pires. Allenatore: Sergio Gonzalez Soriano

Marcatori: 13′ pt Almqvist, 40′ pt Roger
Ammoniti: 35′ pt Alejo, 77′ Fali
Recupero: 3′ pt, 4′ st

Arbitro: Francisco José Hernandez Maeso
Assistenti: Ivan Massò Granado – Angel Nevado Rodriguez
IV Ufficiale: Javier Exposito Jaramillo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail