Post match – Parlano Baroni, Semplici e Blin

0

LECCE – Nel post match mister Marco Baroni ha analizzato lo zero a zero conquistato dai suoi al Via del Mare nello scontro diretto con lo Spezia: “Giochiamo sempre per ottenere il massimo. Voglio ringraziare i ragazzi. Sono orgoglioso di loro, ma la squadra mi è piaciuta. È stata sempre compatta. Siamo in piena corsa. Poi, c’era tanto nervosismo. Ho detto alla squadra di ringraziare tutti. Perché questa è una squadra giovane e che ha tenuto testa a tutti. Con equilibrio e idee. In un momento I risultati erano incredibili, ma ora ce la giochiamo fino in fondo. Non dobbiamo mollare”.

IL MATCH – Poi, parla della gara più nel dettaglio: “Gara non facile. Ci prendiamo il punto. Cerco di alleggerire la squadra. Siamo vivi. Il nostro è un percorso di crescita. Nel primo tempo molto contratti. Abbiamo concesso poco. Siamo in piena corsa. Ce la giocheremo a testa alta. Colombo e Ceesay spendono molto. Lorenzo a Roma molto bene, Assan è entrato bene. Oggi ci mancava manda. Oudin lo abbiamo spostato. La prestazione mi è piaciuta. Gara consapevole.  Andiamo forti e nel nostro percorso di crescita. Cerchiamo di recuperare Hjulmand. Complimenti a Blin. Volevamo vincere, ma ci prendiamo questo punto e muoviamo classifica. Con Semplici ci siamo abbracciati. Maleh? Ha avuto un problema all’adduttore. Anche Askildsen è entrato bene”.

ECCO SEMPLICI – Infine, ecco l’analisi del tecnico Leonardo Semplici: “Ci abbiamo messo personalità. Dovevamo essere più cinici. Primo tempo molto bene. Siamo fiduciosi. Nel secondo tempo poi siamo stati più attenti e contratti. Su questo campo non era facile contro un avversario ben preparato. Con Baroni siamo amici e siamo vicini di casa”.

PARLA BLIN – “Nel primo tempo eravamo troppo aperti nelle due fasi. Nel secondo tempo siamo stati più decisi.  Oggi abbiamo preso un punto importante. Il pareggio ci stava bene? Noi siamo scesi in campo per vincere. Come loro. Hanno fatto una bella partita. Hanno Nzola. Se noi non siamo aggressivi facciamo fatica. Risultato positivo anche per la nostra testa. I tifosi vogliono vincere sempre, come noi.  Il Monza? Dobbiamo pensare alla nostra prestazione e vedere cosa succede. Ci troviamo bene tutti insieme, per questo il mister è orgoglioso di noi. Meritiamo di salvarci”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail