Baroni: “Contento della prestazione, ma dobbiamo crescere”

0

LECCE – Tra Lecce e Fiorentina si chiude sull’1-1. A fine gara, a caldo, mister Marco Baroni analisi così la gara dei suoi: “La squadra nel primo tempo ha giocato in maniera importante contro una squadra con una forte identità. Sono contento della prestazione  della mia squadra. Abbiamo avuto diverse occasioni da gol. Potevamo fare il 2-0. Poi, nella ripresa ci siamo abbassati e questo ci ha penalizzati. Ma in serie A il gol si può prendere. Serviva più attenzione e determinazione. La squadra sa tenere, è rimasta compatta e attenta. La classifica non ci rende merito. Mettiamo sotto tutti. Ci manca la vittoria. La vogliamo regalare ai nostri tifosi. Questo ci fa male”.

Poi, il tecnico  entra piu nel dettaglio  della gara dei suoi: “Sbagliamo delle rifiniture molto facili e a volte sbagliamo l’ultimo passaggio. Ma sono contento. So, però, che dobbiamo fare di più. I cambi? C’era qualche ragazzo con dei problemini. Poi, qualcuno di quelli  che è fuori deve crescere. Poco concreti? Qualcosina ci manca. Ci sono partite ravvicinate. Oudin e Di Francesco ci possono dare una mano importante. Su certe palle deve arrivare la mezz’ala e deve penetrare di più. Baschirotto terzino? Buona partita anche da terzino. Volevo mettere piu centimetri e corsa. La Fiorentina ti schiaccia, noi abbiamo sbagliato qualcosa dietro, ma la palla verticale l’abbiamo cercata. Abbiamo dato ritmo”.

L’AVVERSARIO – Infine, anche Vincenzo Italiano dice la sua: “Non è stato un bellissimo primo tempo. Potevamo evitare di prendere quel gol. Ma poi abbiamo reagito con orgoglio. Mi dispiace perche nel secondo tempo potevamo fare più gol. Dobbiamo dare qualcosina in più. Ci serve continuità. Oggi ho saluto Baroni. Il Lecce crede in quello che propone. Con questo modo di fare può giocarsi le sue possibilità”.

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail