Reggina-Lecce, il live match su piazzagiallorossa.it. Vincono 1-0 i padroni di casa e i giallorossi perdono il primato

0

Ultime curve prima del traguardo con il Lecce in pole position. Nel lunedì si pasquetta i giallorossi si giocano una grossa fetta di promozione diretta allo stadio “Granillo” di Reggio Calabria, dove i padroni di casa della Reggina hanno già raggiunto la salvezza, ma hanno anche annunciato battaglia vera contro la capolista.

Compito dei salentini è quello di non pensare ad altro se non a se stessi: nessun calcolo, nessuna possibilità diversa se non i 3 punti. Mister Baroni (ex di turno, al pari di Roberto Stellone) può contare sull’intera rosa a disposizione: assente il solo Blin squalificato. Per il resto solo l’imbarazzo della scelta per lanciare l’affondo definitivo alla Serie A.

Alle ore 15 il fischio d’inizio e Piazza Giallorossa, come di consueto, vi racconterà in diretta la partita con il live scritto, minuto per minuto. Ogni azione, ogni emozione e ogni gol sarà al centro della nostra cronaca scritta in diretta.

Appuntamento su www.piazzagiallorossa.it a partire dalle ore 14 con le formazioni ufficiali e poi a seguire la diretta dell’incontro. Vi aspettiamo!

 Il tabellino:

REGGINA-LECCE 1-0

RETI: 45+2′ Folorunsho

REGGINA (3-5-2): Turati – Loiacono, Cionek, Amione (76′ Giraudo) – Lombardi (68′ Montalto), Bianchi, Crisetig, Kupisz (68′ Adjapong), Di Chiara – Rivas, Folorunsho (72′ Ejjaki). A disp.: Micai, Bellomo, Cortinovis, Hetemaj, Denis, Galabinov, Tumminello. All.: Roberto Stellone.

LECCE (4-3-3): Gabriel – Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca (56′ Gallo) – Helgason (56′ Rodriguez), Hjulmand, Björkengren (79′ Gargiulo) – Strefezza (79′ Ragusa), Coda, Di Mariano (69′ Asencio). A disp.: Bleve, Simic, Gendrey, Listkowski, Faragò, Majer, Dermaku. All.: Marco Baroni.

 

 
NOTE: Ammoniti: Hjulmand (L) Bianchi, Amione, Crisetig, Rivas (R). Rec. 2+1′ pt, 6′ st.

 

LA CRONACA:

1′ – La partita è appena iniziata. Giallorossi subito all’attacco e alla ricerca di spazio tra la difesa amaranto.

3′- Folorunsho interviene in ritardo su Hjulmand: calcio di punizione per il Lecce.

6′ – Gara pimpante, ma è il Lecce a fare la partita.

10′ – Bella partita, ma ancora ferma sullo 0-0 e molto equilibrata.

20′ – Si gioca al Granillo: gli ospiti cercano il vantaggio, ma la difesa amaranto si chiude a dovere.

22′ – Coda cerca il gol dalla grande distanza, ma non inquadra lo specchio della porta, con Turati fuori dai pali.

25′ – Rivas ruba palla a Calabresi, Lucioni allontana la minaccia e libera l’area. Resta comunque in avanti la squadra di Stellone, poi Crisetig non riesce a tenere in campo la sfera.

29′ – Calcio di punizione per la Reggina. Di Chiara sul pallone, ma il suo cross a rientrare viene deviato da Coda: la sfera colpisce il palo e poi termina fuori. Calcio d’angolo.

30′ – ritmi blandi al Granillo e partita che vive di fiammate.

31′ – ammonito Hjulmand per un fallo tattico su Folorunsho.

40 – partita con  poche emozioni e tutto fermo sullo 0-0.  Ritmi che si sono abbassati e terreno da gioco molto scivoloso.

46′ – in pieno recupero passa in vantaggio la Reggina con Folorunsho. Kupisz entra in area di rigore e calcia molto angolato: Gabriel respinge ma sui piedi di Folorunsho, che sbuca alle spalle di Barreca e segna.

FINISCE IL PRIMO TEMPO – Un brutto primo tempo e senza grosse emozioni, che si è acceso solo negli ultimi secondi con il gol di Folorunsho. 1-0 e tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO – Si riparte. Stessi undici iniziali per Reggina e Lecce.

47′ – TRAVERSA di Strefezza. Reggina salva.

48 – Lecce decisamente più propositivo e volenteroso rispetto alla prima frazione di gioco.

52′ – Riparte la Reggina con Rivas, su inserimento in area senza palla di Folorunsho. Pallone vagante sulla trequarti, ma Bianchi non riesce a calciare perché Kupis lo disturba.

55′ -Lucioni e Gabriel non si capiscono: il portiere brasiliano regalauna rimessa laterale in zona d’attacco agli avversari. Il tiro di Bianchi dal limite, però, è strozzato e termina fuori.

57′ Fuori Helgason, dentro Rodriguez.  Gallo per Barreca. Baroni passa al 4-2-3-1.

59′ Ammonito Crisetig per un’entrata in ritardo su Strefezza.

60′ – Rodriguez  è pimpante, cerca Coda, ma l’azione finisce con un nulla di fatto. I giallorossi sono cresciuti e cercano il pareggio.

61′ – Cade in area di rigore Di Mariano: l’arbitro dice all’ex Venezia di rialzarsi. Bianchi ha rischiato molto.

62′ – Bjorkengren ci prova dalla lunga distanza con un tiro molto potente, ma il pallone termina molto distante da Turati.

69′ – Prima sostituzione per la Reggina: fuori Kupisz, dentro Adjapong.

71′ – Baroni fa uscire Di Mariano, dentro Asencio.

72′ – Meno venti  minuti più recupero alla fine: ma tutto è fermo sull’1-0. Il Lecce si è alzato e cerca la rete del pareggio.

75′ – Crampi per più di un calciatore della Reggina. Meno di  quindici minuti al 90′. Fuori Folorunsho, dentro Ejjaki.

77′ – Fuori Amione, dentro Giraudo.

78′ – Fuori Strefezza per Ragusa. Dentro Gargiulo per Bjorkengren.

80′ – Il Lecce va vicino all’1-1 con Coda su invito di Rodriguez, ma l’ex Benevento è poco preciso.

85′ – Giallorossi sempre in avanti, ma i padroni di casa si chiudono bene e proteggono il vantaggio.

86′ –  Reggina in apnea, spinge forte invece il Lecce.

88′ – Fallo di Adjapong su Rodriguez, calcio di punizione in zona d’attacco per il Lecce. La squadra di Baroni le sta provando tutte ed è stanca.

89′ – Giallo per Rivas.

90′ – Sei minuti di recupero. La Reggina è passata al 5-3-2.

92′ – Giallorossi in avanti. Gli amaranto si chiudono a difesa del risultato. Calabresi ci prova dalla distanza, ma il pallone termina alto sulla porta difesa da Turati

93′ – Sono trascorsi i primi tre minuti di recupero.

94′ – Ci prova anche Rivas, esce Gabriel. Crampi anche per il primo.

95′ – Punizione dalla distanza per i giallorossi. Sul pallone Coda. Palla deviata in angolo, ma è finita.

96′ – Gara terminata: vince 1-0 la Reggina. Gol di Folorunsho allo scadere del primo tempo. Decisamente meglio i salentini nella ripresa. Quarta sconfitta in campionato per i giallorossi che perdono il primato e vengono scavalcati dalla Cremonese. Alla prossima arriva il Pisa al Via del Mare.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail