IN DIRETTA – Lecce-Frosinone: il live dell’incontro

0

LECCE (a cura di Giulio Serafino) – Dopo la sosta, utile per recuperare fiato e riprendere condizione, ora c’è il rush finale. La Serie B più intrigante di sempre entra nel vivo con le ultime sette giornate della regular season e in testa alla classifica può succedere di tutto fino alla fine. Il Lecce inizia il suo tour de force in casa, davanti a 10mila spettatori, nel big match contro il Frosinone. Mister Baroni recupera a pieno titolo Di Mariano, Dermaku, Faragò e Bleve, ma deve ancora fare a meno del portiere titolare Gabriel.

Dallo stadio “Via del Mare” Piazza Giallorossa seguirà in diretta – minuto per minuto – la gara degli uomini di mister Baroni con la nostra diretta testuale. Non perderete nessuna emozione!

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

TABELLINO

Lecce (4-3-3): Bleve; Calabresi (dal 76′ Gendrey), Lucioni, Tuia, Gallo; Hjulmand, Blin (dal 62′ Faragò), Gargiulo (dal 62′ Bjorkengren); Strefezza, Di Mariano (dal 85′ Listkowski), Coda (dal 85′ Asencio). A disposizione: Plizzari, Barreca, Dermaku, Helgason, Majer, Ragusa. Allenatore: M. Baroni

Frosinone (4-3-3): Minelli; Barisic (dal 45’Oyono), Kalaj (dal 68′ Maestrelli), Gatti, Cotali; Ricci, Boloca, Lulic (dal 60′ Novakovich); Zerbin (dal 60′ Cicerelli), Ciano, Canotto (dal 60′ Tribuzzi). A disposizione: Marcianò, Palmisani, Rohden, Haoudi, Bozic, Manzari. Allenatore: F. Grosso

Marcatori: 39′ Coda
Ammoniti: 18′ Barisic, 23′ Ricci, 29′ Gatti, 53′ Calabresi, 56′ Blin, 70 Ciano, 70′ Cotali, 88′ Gallo, 92′ Asencio
Recupero: 1′ pt, 5′ st
Spettatori: 9.327 (incasso 88.796,00 euro)
Arbitro: Marco Guida della sez. di Torre Annunziata
Assistenti: Davide Miele della sez. di Torino – Daisuke Emanuele Yoshikawa della sez. di Roma 1. IV Ufficiale: Mario Cascone della sez. di Nocera Inferiore. VAR: Daniele Minelli della sez. di Varese (AVAR): Valerio Colarossi della sez.di Roma 2.

1′ E’ tutto pronto sotto il sole ed il vento del “Via del Mare”: Lecce con la tradizionale casacca giallorossa, Frosinone in completo bianco.
4′ Primi minuti in cui il Lecce cerca fin da subito di chiudere il Frosinone nella sua metà campo.
9′ Il Lecce comanda gioco e ritmo, ma i laziali sono chiusi ermeticamente e per i giallorossi è difficile trovare il varco giusto.
11′ Il Lecce sbaglia in fase di costruzione e prova ad approfittarne Lulic che premia il taglio in area di Zerbin: palla giocata sul lato opposto dove però Tuia fa buona guardia.
15′ Occasionissima Lecce! Grande palla di Coda che vede un bel movimento a tagliare di Di Mariano che beffa il suo marcatore Kalaj: il numero 10 penetra in area, ma spara su Minelli, la sfera torna sui suoi piedi (anticipando anche Strefezza), ma il nuovo tentativo si spegna sull’esterno della rete.
18′ 🟨 Ammonizione per Barisic che travolge Di Mariano.
23′ 🟨 Ammonito Ricci.
25′ Conclusione da dentro l’area per il Lecce ad opera di Hjulmand che si trova apparecchiato il tiro da Gargiulo: la palla però finisce su un difensore e si spegne in corner.
29′ 🟨 Gomito alto di Gatti su Di Mariano e si becca il giallo.
33′ Calcio d’angolo per il Lecce: dalla bandierina Strefezza, ma l’azione si risolve con un nulla di fatto.
37′ Cross in area da parte di Gargiulo: colpisce di testa Strefezza, ma la palla si alza di poco sopra la traversa di Minelli.
39′ ⚽ GOL DEL LECCE!!! Salta al tappo del match con la rete, la numero 19 in stagione, la numero 100 in Serie B di Massimo Coda che gira con la testa un cross perfetto di Checco Di Mariano. Minelli non può nulla e per Max Coda c’è il giusto tributo ai piedi della Curva Nord. E’ l’1-0!
45′ ⏱ 1′ di recupero.
45′ Di Mariano si tuffa in area, ma non coglie il pallone crossato da Calabresi.
45’+1 Il Frosinone ci prova fino alla fine: Zerbin penetra in area dal settore macino, serve l’accorrente Ricci che però manda abbondantemente fuori.
45’+1 Finisce la prima frazione di gioco.
45′ 🔁 Un cambio nel Frosinone prima della ripresa della gara: esce l’ammonito Barisic, al suo posto Oyono.
45′ Riprende la partita.
50′ Ci prova il Frosinone e rimettere in pari le sorti del match, ma la difesa del Lecce chiude tutto.
53′ 🟨 Ammonito Calabresi.
56′ 🟨 Cartellino giallo anche per Blin.
57′ Conclusione dalla distanza da parte di Ciano che non inquadra lo specchio.
58′ Problemi per Gabriel Strefezza dopo uno scontro con un avversario: in campo i medici sociali e persino la barella.
59′ Nessun problema per Strefezza che si rialza e torna in campo.
60′ 🔁 Approfitta del break Fabio Grosso che opera tre cambi: richiamati in panchina Canotto, Zerbin e Lulic al loro posto, rispettivamente, Tribuzzi, Cicirelli e Novakovich.
62′ 🔁 Doppio cambio in mediana anche per Baroni che sostituisce Gargiulo e Blin con Bjorkengren e Faragò.
63′ Lecce vicino al raddoppio. Strepitoso recupero palla da parte di Calabresi che si accende e innesca la ripartenza: palle per Strefezza che serve Coda, ma il bel tiro del numero 9 finisce fuori di poco.
65′ Brutta palla persa da Faragò sulla sua trequarti, prova ad approfittarne Novakovich che entra in area ma si trova la stoica opposizione di Hjulmand.
68′ 🔁 Ultimo cambio per i ciociari: Maestrelli prende il posto di Kalaj.
70′ 🟨 Due ammonizioni in rapida successione per il Frosinone: si tratta di Ciano e Cotali.
75′ Clamorosa chance per il Lecce che si divora il 2 a 0. Coda apre magistralmente per Di Mariano che ha campo aperto davanti a sé, lo affronta il portiere Minelli che non lo contiene con l’ex Venezia che vede la porta vuota e calcia: Cotali salva sulla linea e Strefezza, dall’altro lato, non riesce a correggere in rete.
76′ 🔁 Esce Calabresi per Gendrey.
85′ 🔁 Doppio cambio per il Lecce: esce Di Mariano per Listkowski, ma soprattutto standing ovation per Coda che lascia spazio ad Asencio.
88′ 🟨 Ammonito Gallo dopo una bella uscita palla al piede.
89′ Pericolo in area salentina: Tribuzzi penetra e cerca una conclusone in diagonale, ma Lucioni si frappone alla grande.
90′ ⏱ 5 minuti di recupero.
90’+1 Il Lecce cerca di tenere lontano ogni pericolo con un paio di calci d’angolo conquistati.
90’+2 🟨 Ammonito Asencio.
90’+3 Azione convulsa al limite dell’area del Lecce con una serie di rimpalli: alla fine spazza la difesa giallorossa.
90’+5 Triplice fischio finale! Il Lecce viene 1 a 0 contro il Frosinone e si rilancia!

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail