IN DIRETTA – Alessandria-Lecce: il live dell’incontro

0

ALESSANDRIA (a cura di Giulio Serafino) – Sfida delicatissima per il Lecce nell’infrasettimanale valido per la quarta giornata del girone di ritorno. Dopo il pari nel big match contro il Benevento, la comitiva giallorossa sarà di scena ad Alessandria. I grigi sono invischiati nella lotta salvezza, ma si sono aggiudicati l’etichetta di ammazza-grandi dopo aver rallentato Pisa, Brescia e mandato KO lo stesso Benevento. Per i salentini, ancora corti in difesa, obiettivo è quello di difendere il primato, insidiato dalle inseguitrici nella giornata di ieri.

Dallo stadio “Moccagatta” Piazza Giallorossa seguirà in diretta – minuto per minuto – la gara degli uomini di mister Baroni con la nostra diretta testuale. Non perderete nessuna emozione!

CLICCA QUI per aggiornare la pagina

TABELLINO

ALESSANDRIA (3-4-3): Pisseri, Parodi, Di Gennaro (dal 52′ Prestia), Mantovani; Chiariello, Gori (dal 69′ Milanese), Ba, Lunetta (dal 87′ Mattiello); Mustacchio, Fabbrini (dal 69′ Casarini), Marconi (dal 87′ Corazza). disp.: Crisanto, Cerofolini, Benedetti, Pellegrini, Palombi, Filipi, Kolaj.  Allenatore: M. Longo

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey (dal 86′ Simic), Lucioni (C), Calabresi, Gallo (dal 76′ Barreca); Hjulmand, Gargiulo, Helgason (dal 77′ Blin); Listkowski (dal 64′ Ragusa), Di Mariano (dal 63′ Rodriguez), Coda. A disp.: Plizzari, Samooja, Vera, Bjorkengren, Mayer. Allenatore: M. Baroni

Marcatori: 49′ Di Gennaro, 81′ Coda
Ammoniti: 30′ Di Gennaro, 32′ Hjulmand, 38′ Lucioni, 62′ Prestia, 67′ Ragusa, 90′ Gargiulo, 91′ Mantovani
Recupero: 4′ st

Arbitro: Gianluca Manganiello della sez. di Pinerolo
Assistenti: Valerio Vecchi della sez. di Lamezia Terme – Marco Scatragli della sez. di Arezzo. IV Ufficiale: Michele Giordano della sez. di Novara. VAR: Marco Serra della sez. di Torino (AVAR): Davide Imperiale della sez. di Genova.

1′ Tutto pronto al “Moccagatta”, squadre in campo: Alessandria in maglia grigia, Lecce con il completo bianco.
4′ Prime fasi molto combattute: il Lecce beneficia di un calcio di punizione dalla trequarti mancina. Batte Helgason, Gargiulo non ci arriva di testa.
6′ Prima incursione offensiva da parte dell’Alessandria, ma una buona rimessa laterale non viene sfruttata a dovere.
10′ Prime battute di gara molto avare di emozioni, con il Lecce che però cerca di aumentare i giri.
11′ Primo tiro da parte dei giallorossi con Coda che raccoglie una palla vagante al limite dell’area piemontese e calcia verso la porta di Pisseri: la mira però non è quella giusta.
14′ Gendrey viene contrastato duro: per l’arbitro è solo calcio d’angolo in favore del Lecce.
16′ Lecce ancora in avanti: punizione battuta da Helgason verso Lucioni. Anticipa tutti Ba che si rifugia in angolo.
22′ Brutto fallo di Gori su Gargiulo a centrocampo: il sig. Manganiello fischia il fallo. Poteva starci l’ammonizione.
26′ Spunto grigio: Fabbrini serve Chiarello in profondità, ma il tiro è respinto da Gargiulo.
30′ 🟨 Ammonito Di Gennaro: trattenuta su Coda.
31′ Punizione battuta da Helgason direttamente in porta: la distanza era notevole, ma l’islandese non inquadra lo specchio.
32′ 🟨 Primo giallo in casa Lecce: intervento scomposto di Hjulmand punito forse un po’ troppo severamente.
35′ Prima vera palla gol del match, è dell’Alessandria: azione sviluppatasi dal settore destro, cross in area dove prima Chierello non impatta a dovere, poi ci prova Ba che sfiora la traversa di Gabriel.
36′ Risponde immediatamente il Lecce e lo fa con Helgason, tra i migliori in campo: palla recuperata nella metà campo avversaria, l’islandese punta l’area, non serve i suoi compagni larghi, ma si mette in proprio con un tiro a giro che finisce di poco oltre il palo alla sinistra di Pisseri.
38′ 🟨 Contrasto duro di Lucioni su Fabbrini: ammonito il capitano dei giallorossi.
40′ Iniziativa di Mustacchio che riesce a trasformare l’azione da difensiva ad offensiva, ma dopo una lunga corsa serve male al centro. Hjulmand spazza fuori.
43′ Ancora Alessandria pericolosa: lancio di Chiarello a premiare l’incursione di Marconi, Lucioni lo fronteggia, ma l’ex di turno riesce comunque ad andare al tiro, un pallonetto che si spegne di poco alto.
45′ Termina il primo tempo senza extra time.
45′ Riprende la gara: non ci sono cambi tra i 22 in campo.
46′ Subito uno spunto da parte di Listkowski che accelera e serve al centro: appuntamento col pallone mancato sia da Coda che da Di Mariano. Decisiva però la deviazione del portiere Pisseri.
49′ ⚽ GOL DELL’ALESSANDRIA! A sorpresa passano in vantaggio i padroni di casa: calcio di punizione battuto da Fabbrini, Lucioni libera di testa, palla che però torna tra i piedi piemontesi, nuovo cross al centro dove il tocco di Calabresi libera dal fuorigioco Di Gennaro che, da solo davanti a Gabriel, non sbaglia.
52′ 🔁 L’autore del gol esce subito: al suo posto c’è Prestia.
55′ Indecisione di Gendrey in fase di disimpegno: prova ad approfittarne proprio Prestia, ma il suo traversone viene respinto da Hjulmand.
56′ Ci prova il Lecce: Gallo vede Coda in area, l’ex Benevento controlla e tira, ma la palla va fuori.
57′ Contatto sospetto in area da Gori e Gargiulo: il centrocampista del Lecce va giù, ma l’arbitro lo invita a rialzarsi.
58′ Calcio d’angolo in favore dei padroni di casa: colpo di testa in avvitamento da parte di Mustacchio, ma Gabriel non si fa sorprendere.
59′ Lecce vicino al gol: cross in area di Di Mariano, palla deviata da Mantovani che mette in seria difficoltà il suo portiere Pisseri, costretto ad una super deviazione in angolo.
62′ 🟨 Ammonito Prestia.
63′ 🔁 Doppio cambio per il Lecce: entrano Rodriguez e Ragusa, fuori Di Mariano e Listkowski.
64′ Subito uno spunto di Ragusa che supera Lunetta in velocità, cross verso la porta di Pisseri, con la palla che sibila la traversa.
67′ 🟨 Finisce anche Ragusa sul taccuino dei cattivi, punito dall’arbitro per una simulazione in area.
69′ 🔁 Doppia sostituzione ordinata da mister Longo: Casarini e Milanese rilevano Fabbrini e Gori.
72′ Azione rapida gestita da Milanese, va fino al fondo, ma il suo cross basso è facile preda di Gabriel.
75′ Calcio d’angolo per il Lecce dopo una buona giocata di Coda per Rodriguez.
76′ 🔁 Altri due cambi per il Lecce: Baroni getta nella mischia Barreca e Blin, fuori Gallo ed Helgason.
78′ Subito un cross per Barreca sporcato in corner.
81′ ⚽ GOL DEL LECCE!!! Pareggiano i conti i salentini che colpiscono con Massimo Coda. Azione molto manovrato dei giallorossi, alla fine Calabresi serve il numero 9 spalle alla porta, movimento da grande attaccante, si gira e calcia alla perfezione all’angolino più lontano. Gran gol di Coda che arriva così a quota 10 in campionato.
85′ Bella azione del Lecce: Ragusa aspetta l’arrivo di Gendrey, sponda di Coda, sulla respinta si avventa Barreca che però alza sulla traversa.
86′ 🔁 Ultimo cambio per il Lecce: Gendrey fa spazio a Simic.
87′ 🔁 Ultime sostituzioni anche per Moreno Longo: fanno il loro ingresso in campo Corazza e Mattiello, fuori Marconi e Lunetta.
90′ ⏱ 4 i minuti di recupero.
90′ 🟨 Ammonito Gargiulo: era diffidato e salterà il match di domenica contro il Crotone.
90’+1 🟨 Ammonizione anche per Mantovani.
90’+3 Ultima chance in attacco per il Lecce con un calcio d’angolo: batte Ragusa, raccoglie Coda che fa esplodere il sinistro, ma un super Pisseri salva il risultato.
90’+4 Triplice fischio finale: Alessandria 1 – Lecce 1.
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail