Lecce-Alessandria 3-2: le pagelle dei giallorossi, Coda-gol in pieno recupero e prima vittoria stagionale

0

LECCE – Tre a due finale, in extremis, e il Lecce porta a casa la prima vittoria stagionale. Sblocca la gara di testa al 12′ Tuia, nemmeno il tempo di esultare e gli ospiti pareggiano con il solito Corazza. Al 12′ della ripresa vanno in vantaggio i lombardi, 1-2, con Ba. Il 2-2 arriva al 43′ con Rodriguez, neo-entrato. Il gol della vittoria in pieno recupero è di Massimo Coda.

Le pagelle:

Gabriel – Deve stare sempre sull’attenti e non sfigura, anche se ne incassa due. Poco può. VOTO 6.

Calabresi – Esperto e dinamico, di altra categoria. Buona partita. Cerca anche il gol. Da riproporre.  VOTO 6.5.

Lucioni – Partita non facile e con l’ostacolo sempre dietro l’angolo. Non sembra essere entrato del tutto in forma. male su Ba e poi regala l’assist del 3-2. VOTO 5.5.

Tuia – Tuia-gol e il Lecce va in meritato vantaggio.  Ci riprova, ma gli va male. Qualche piccola sbavatura dietro, però, non manca. VOTO 7. (Dal 37′ Meccariello s.v.)

Gallo – Distratto. Gara di poca corsa e spinta, molto impreciso in fase di non possesso. Gli avversari lo superano con facilità. VOTO 5. (Dal 29′ st Barreca – Vuole dimostrare tutto il suo valore e, a tratti, ci riesce. VOTO 6).

Gargiulo –  Parte bene e poi si perde. In crescita: un elemento importante, ma deve dimostrarlo in campo. VOTO 5.5. (Dal 29′ Paganini – Poca “roba”. VOTO 5.5.)

Hjulmand –  È quello il suo ruolo, in cabina di regia. Corsa e personalità, ma poi viene “murato” e non ne esce più. VOTO 5.5.

Majer – Buona partita  ma senza strafare. Compie più di qualche errore. VOTO 5.5, (Dal 1′ st. Bjorkengren-  Entra bene e fa il suo, ma è troppo discontinuo. VOTO 5.5.).

Di Mariano – Cerca subito la conclusione, ma il tiro è deviato. Questo e poco altro. VOTO 6.

Coda – Premiato tra gli applausi dall’Aic per i 22 gol siglati nello scorso campionato, in pieno recupero regala la prima vittoria ai suoi, dopo una partita in cui è sembrato troppo isolato. Nothing else. VOTO 7.

Olivieri –  Si danna l’anima e corre per tre, ma è  poco pericoloso in zona gol. VOTO 5. (Dal 62′ Rodriguez– Entra tra gli applausi e si rende subito pericoloso. Poi, segna il 2-2. VOTO 7).

All. Baroni – Prepara a dovere la gara, ma dopo un buon inizio si palesano i soliti problemi. La fase difensiva  e la poca cattiveria in zona gol. C’è ancora tanto da migliore in una squadra “nuova” e giovane. VOTO 5.5.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail