Vicenza-Lecce 1-2: le pagelle dei giallorossi. Pettinari apre, Henderson decisivo

0

VICENZA – Colpaccio del Lecce al “Romeo Menti” sul Vicenza: i giallorossi, dopo il passo falso del “Via del Mare” con la Spal, battono di misura e con grande sofferenza, 1-2, la squadra di Mimmo di Carlo.  Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma al 51′ Pettinari sblocca la gara per lo 0-1. Al 62′ Jallow fa l’1-1, complice una deviazione di Meccariello. Henderson, poi, sigla l’1-2 definitivo. Tre punti importantissimi per i salentini in chiave promozione diretta: la squadra di Corini è seconda a più uno dalla Salernitana, quarta.

Le pagelle:

Gabriel – Poco può in occasione del pareggio dei veneti e per il resto è davvero raramente impegnato. VOTO 6.

Maggio – Tiene botta, sempre e comunque. L’esperienza al comando, nonostante le difficoltà del match. VOTO 6.5

Lucioni – Regge la difesa da solo, che giocatore. Non perde mai la calma, un leader. VOTO 6.

Meccariello – Ci mette del suo in occasione dell’1-1 di Jallow e per il resto una gara molto attenta . VOTO 6.

Gallo – Si trova spesso a duellare contro gli avversari biancorossi, fa quello che gli chiede l’allenatore provando a vincere più contrasti possibili. Non benissimo quando deve crossare. VOTO 6.

Majer -La sua presenza fisica è costante, ma manca un po’ di concentrazione. Suo l’assist  per la rete di Pettinari. VOTO 6.5.

Hjulmand – Detta bene i tempi e ha il passo per recuperare l’avversario in fuga, molto volenteroso ma può essere ancora più efficace. VOTO 6.

Björkengren – Prezioso in tutte le fasi, in fase offensiva si fa preferire per la sua qualità. Buona intensità, ma poca costanza nell’attaccare gli spazi. VOTO 6.

Henderson – Uno e trino, lavora in tutte le zone del campo e offre sostegno a chiunque. Segna l’1-2- VOTO 7. (85′ st Dermaku s.v.).

Pettinari  – Il portiere Grandi gli nega la gioia del gol. La sua è una gara importante: segna il gol del vantaggio, il quarto in campionato, e poi è costretto ad uscire. VOTO 7. (28′ st Rodriguez – Peperino, come sempre. VOTO 6).

Coda – Sempre utile: non segna, ma è come se lo facesse. Fa reparto da solo, seppure appare a tratti appannato. Importante nell’azione del raddoppio. VOTO 6.5.

All. E. Corini –  Molto bene. Giocare contro una squadra come il Vicenza, che deve ancora conquistare la matematica salvezza, non è mai facile. Il suo Lecce lo fa in maniera attenta, soffre, ma senza concedere troppo. Tre punti fondamentali in chiave serie A. VOTO 6.5.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail