Corini: “Salernitana: uno scontro diretto contro una squadra molto solida”

0
E. Corini (foto P.Pinto)

LECCE – Eugenio Corini alla vigilia della gara con la Salernitana che potrebbe valere una fetta della promozione diretta, ha fatto il punto della situazione.

LA GARA – “Uno scontro diretto contro una squadra molto solida; la Salernitana è reduce da 12 risultati utili consecutivi e non subisce gol da sette giornate. Ho grande stima e ammirazione per Castori”.

PAUSA – “La squadra ha lavorato bene, ma è anche vero che sono due settimane che non giochiamo una partita ufficiale. Ho cercato di far capire ai ragazzi quanto sia importante approcciare nella maniera giusta, sappiamo la partita che dobbiamo andare a giocare, le difficoltà che potremo incontrare e la pazienza che dovremo avere. Non ci deve mancare una grande incisività e una grande voglia per scardinare una difesa che è difficile da battere. Però siamo consapevoli di essere una squadra forte e di avere attitudini e risorse per cercare di battere la Salernitana”.

RECUPERI E RIENTRI – Non ci sarà Mancosu e nemmeno Listkowski. Gallo ha recuperato, Hjulmand e Nikolov sono rientrati, sulla formazione Corini ha detto: “Farò le mie valutazioni ma non correrò alcun rischio inutile”.

COVID – “Questa pandemia ha creato purtroppo delle difficoltà. Faccio i miei migliori auguri all’Empoli, che si possa riprendere e affrontare il campionato nella miglior maniera possibile; però a me piace battere i miei avversari in condizioni normali. Tutti, in questa stagione, abbiamo attraversato dei momenti di difficoltà, chi più, chi meno. Non è sull’Empoli che dobbiamo fare la corsa, ma su noi stessi, soprattutto oggi che abbiamo una classifica che ci premia. Quindi dobbiamo riuscire a fare solo i risultati migliori per noi”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail