Lecce-Empoli 2-2: le pagelle dei giallorossi, super “Pablo”

0

LECCE – Il Lecce al “Via del Mare” in rimonta “fa” 2-2 sull’Empoli e rallenta la corsa della capolista indiscussa della serie B. Lo scontro diretto, valido per l’ultima giornata del girone d’andata, finisce in parità dopo il doppio svantaggio dei giallorossi. Sblocca la gara al 33′ Haas e il primo tempo si chi

ude sullo 0-1. Nemmeno il tempo di iniziare il secondo tempo e l’ex La Mantia segna lo 0-2. Capitan Mancosu al 79′ accorcia le distanze: 1-2. Il 2-2 è di Rodriguez sul finire.

Le pagelle:

Gabriel -Ne incassa due, ma poco può. Quando serve il suo aiuto non si tira mai indietro e ha sempre qualche consiglio importante per i compagni. Evita anche il gol dello 0-3. VOTO 6.5.

Adjapong – Non sfigura mai quando deve spingere in avanti, ma molto meno bene in fase di non possesso. La disattenzione sul gol di La Mantia è solo un esempio. VOTO 5.

Lucioni – Si piazza dietro e fa, in alcuni casi, reparto da solo. Non bene in occasione dello 0-1 degli avversari. VOTO 5.5.

Pisacane – Parte per la prima volta titolare in giallorosso e dimostra di poter aiutare i suoi. Su questo, però, non c’era alcun dubbio. VOTO 6.

Zuta – Fa il suo ed è in crescita gara dopo gara, ma oggi è poco utile alla causa. Meglio, però, rispetto ai compagni di reparto. VOTO  6.(75′ Gallo – Molto bene. Veloce e determinato. VOTO 6.5).

Tachtsidis – Fa quel che può in una gara difficile per tutti: prova a manovrare, come sa fare, ma ha poco raggio d’azione. VOTO 5.5. (67′ Hjulmand – Esordio importante. Ci mette cuore e testa, mlto bene. VOTO 6.5).

Majer – Tiene botta, con troppi tentennamenti, fino a quando ne ha e poi lascia “correre” anche lui. Lascia solo Bajrami che crossa per la rete di La Mantia. VOTO 5.  (53‘ Rodriguez – Decisivo, Ha voglia da vendere e si vede. Entra e anche questo volta segna. Al Lecce serve gente con la sua determinazione. VOTO 7).

Henderson – Troppi errori sin dai primi minuti di gioco: sembra cantare fuori dal coro. VOTO 5. (53′ Listkowski– Un assist importante e poco altro. Entra bene in partita e rispetta i dettami di Corini. VOTO 6.5).

Nikolov – Insomma. Parte bene, pur beccandosi subito un giallo, e poi si perde l’avversario in occasione del gol del vantaggio. VOTO 5. (53′ Bjorkengren – Ci crede e i mette impegno VOTO 6).

Mancosu – A due volti. Inesistente, o quasi, fino al gol dell’1-2 e poi fa l’assist del 2-2. VOTO 6.5.

Stepinski – ISOLATO. Regge in solitudine tutto il peso dell’attacco e ne esce stremato. Ha pochi palloni giocabili e poche palle gol. VOTO 5.5.

Allenatore Eugenio Corini: Ha preparato la gara pensando ai minimi dettagli e con un attacco ancora spuntato. L’Empoli, però, sembra molto più in palla sin dai primi minuti di gioco rispetto ai giallorossi, una squadra molto più quadrata. I suoi, però, sotto di due gol, alla  fine provano a pareggiarla e ci riescono La reazione si è vista. Indubbiamente, serve gente con voglia come ad esempio Rodriguez, Hjumand ed elementi del genere. VOTO 6.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail