Stadio esplosivo e sciarpa giallorossa al collo

0
La Curva Nord
La Curva Nord del Via del Mare

LECCE (di Carmen Tommasi) – Batte il Foggia, allungare in classifica e continuare a sognare in uno stadio “adibito” come per le grandi occasioni. Questo il forte desiderio lampante del Lecce di Piero Braglia a pochi giorni dal delicato derby di sabato pomeriggio al “Via del Mare”, con fischio d’inizio alle ore 17:30, contro il Foggia, ormai ex capolista, di mister Roberto De Zerbi. Partita dalle mille emozioni e che si prospetta combattuta ancor prima del fischio iniziale del signor Niccolò Baroni di Firenze. Anche se, si sa, per i tifosi giallorossi il vero  e più sentito derby è solo quello con i “cugini” del Bari.

MENO TRE – Dopo la quinta giornata di ritorno del girone C in cui Franco Lepore e soci sono stati ospiti allo stadio “Massimino” di Catania, match combattuto e pimpante terminato 0-0, i salentini sono attualmente a meno tre dalla nuova regina del girone C, il Benevento, a meno due dallo stesso Foggia e a meno uno dalla Casertana, anche grazie ai pareggi ottenuti da queste ultime due formazioni. Un girone che non ha un padrone assoluto e in cui tutto ancora è da decidere in chiave promozione diretta e playoff, un campionato sempre molto equilibrato e in cui nessuna partita può essere data per scontata, sia se si incontra una squadra quotata\blasonata che le cosiddette “cenerentole”.

Abruzzese
Giuseppe Abruzzese, difensore

DIFESA BUNKER – Con il pari e patta portato a casa dalla Sicilia, la squadra dell’ex allenatore del Pisa ha conquistato dodici risultati utili di fila e soprattutto un gioco (perché adesso i salentini iniziano ad “abbozzare” anche un buon calcio) che dimostra sempre più solidità dietro, in quella fase difensiva che, forse, era mancata nelle prime giornate di campionato, con super Filippo Perucchini che ha incassato solo 1 gol nelle ultime 5 gare dall’inizio del girone di ritorno. Nella gara contro i satanelli mancherà per squalifica il difensore ex Novara Gianluca Freddi e non sembra essere al top Giuseppe Abruzzese alle prese con un problema fisico. Sembra essere in forse anche Romeo Papini che è uscito anzitempo nella gara di sabato scorso con gli etnei per infortunio. Assenze sicuramente pesanti, queste, ma che non sembrano “agitare” però più di tanto il vulcanico tecnico toscano vista l’ampia scelta presente in rosa per sostituire le probabili assenze.

STADIO … IMMENSO – In vista della gara contro i rossoneri, valido per la sesta giornata di ritorno, la società di Piazza Mazzini sogna uno stadio tutto giallorosso e con un pubblico che superi tutte le presenze stagionali raggiunte finora. I prezzi dei tagliandi sono “stracciati” (c’è anche l’iniziativa “Amico Abbonato”) e i primi dati delle prevendite fanno ben sperare, perché a “fomentare” il pubblico leccese a volte ci vuole davvero poco (così come per demoralizzarlo) e quel meno 3 dalla vetta fa ben sperare e soprattutto sognare ad alta voce con la sciarpa giallorossa ben stretta al collo che a tratti sfiora il cuore…

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail