Salernitana-Lecce: le probabili formazioni, ospiti tra covid e dubbi

0

LECCE – Vigilia molto delicata quella del Lecce prima della gara in casa della capolista Salernitana. Il tecnico Eugenio Corini è risultato positivo al Covid-19 ed è stato messo subito in isolamento. Il resto del gruppo-squadra questa mattina nel ritiro di Salerno si sottoporrà ad un ulteriore ciclo di tamponi.

I padroni di casa vengono dalla seconda sconfitta stagionale, sempre in trasferta dopo quella contro la Spal,  per 3-1 di sabato scorso sul campo del Brescia. La formazione di Castori è rimasta comunque in vetta con 23 punti, a più uno sull’Empoli.

Il Lecce è invece reduce dal pareggio interno per 2-2 di sabato scorso contro il Frosinone, anche se resta l’amaro in bocca per il pari ospite arrivato nei minuti finali. Un pari che ha fatto salire la squadra di Corini a quota 20, andando a meno tre dalla capolista campana e sono 8 i risultati utili di fila.

Castori dovrebbe schierare i suoi con  il 3-5-2 con in a avanti la temibile coppi Tutino-Djuric. Capitan Di Tacchio è squalificato e per il resto il tecnico può scegliere i suoi undici iniziali con serenità.

Corini, in panchina ci sarà il vice Lanna, lascia spazio al solito 4-3-1-2. Dietro Dermaku, già non al top, ha dato forfait in extremis per un nuovo problema muscolare, mentre Lucioni c’è ma non è al massimo. Falco in a avanti è pronto per un posto da titolare accanto a Coda.

Fischio d’inizio ore 21:00, arbitra Chiffi di Padova.

Salernitana-Lecce: le probabili formazioni

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Aya, Gyomber; Kupisz, Capezzi, Dziczek, Anderson, Casasola; Djuric, Tutino. Allenatore: Fabrizio Castori.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Zuta, Calderoni; Paganini, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Coda, Falco. Allenatore: Salvatore Lanna, vice di Corini.

FISCHIO D’INIZIO: ore 21:00, stadio Arechi di Salerno.

ARBITRO:  Chiffi di Padova.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail