Corini: “Bella partita. Mancosu è un leader”

1

CHIAVARI – “Quella di oggi è stata una partita inizialmente complicata e con un primo tempo equilibrato. L’Entella è partita bene e noi dopo 20′ di assestamento abbiamo iniziato a fare le nostre cose. Siamo stati bravi a passare in vantaggio e abbiamo sfiorato il secondo gol. Una grande azione di Mancosu ci ha permesso di raddoppiare. L’Entella ha accorciato, ma non ci siamo disuniti, siamo stati ordinati e abbiamo fatto il terzo. Dopo il rigore con espulsione siamo stati attenti a gestire e abbiamo fatto altri due gol. Coda? Oggi hanno lavorato bene tutti. Massimo, senza pensare al gol, ha lavorato per la squadra. Faccio un plauso alla mia squadra per questa vittoria, arrivata dopo una settimana difficile. La dedichiamo a  noi stessi e ai nostri tifosi che purtroppo non possono essere con noi a supportarci”: così Eugenio Corini dopo l’1-5 conquistato dai suoi in casa della Virtus Entella.

MANCOSU, IL CAP –  “Marco ha fatto una partita da leader, è un giocatore totale. Mi piace tanto. Ha qualità tecnica e abbina le due fasi. Abbiamo bisogno di lui. L’emblema della sua partita è l’assist per Henderson. Ques’ultimo l’ho stimolato tanto e sono felice che abbia segnato. Farà sei-stette gol stagionali e se continua così conquisterà l’obiettivo. Stepinski? Sulle punte non mi sbilancio. Ha lavorato bene e sono felcie quando le punte fanno gol, perchè danno forza, e fiducia, al gruppo”.

LA SOSTA –  “Lo stop ci servirà per recuperare i ragazzi infortunati e chi è positivo al covid-19. Speriamo che i prossimi tamponi liberino i positivi. Il nostro è un gruppo importante e quando ci alleniamo tutti insieme riusciamo a fare le partite come questa sera, con grande intensità e qualità”.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

1 commento

  1. Rimane al solito la difesa l’unica pecca,stasera un po’ meglio ma gia’ 8 goal al passivo sono troppi,l’ultima in classifica,mi pare,ne ha subiti 7.A Gennaio se le cose rimarranno cosi’ ho l’impressione che ci vogliano almeno un altro difensore centrale e un esterno di sinistra e cosi’potremo stare bene anche l’anno prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONDIVIDI
Articolo precedenteVirtus Entella-Lecce 1-5: le pagelle dei giallorossi
Articolo successivoAppuntamento alle 21:30 con Piazza Giallorossa su TeleRama