Lecce-Pescara 3-1: le pagelle dei giallorossi

0

LECCE – Il Lecce batte 3-1 il Pescara e si porta a nove punti in classifica. Doppietta di Stephinski, un gol per tempo, e gol di Coda nella ripresa.

Le pagelle

Gabriel 6,5 – Giornata non molto impegnativa per lui, ma sfodera comunque un ottimo intervento su Vokic e almeno due altre parate degne di nota.

Calderoni 6 – Si impegna, e non poco, anche se non è sempre preciso al momento del cross. Alterna momenti  di poca lucidità ad altri molto più positivi. (78’ Zuta sv)

Lucioni 6,5 – Super nel gioco aereo. Comanda la difesa con la solita grinta e decisione, nonostante si sia “perso” sul 2-1 degli ospiti.

Meccariello 6 – Legge bene la partita. Ceter lo impegna una sola volta e lui c’è. Meglio rispetto alle ultime uscite.

Adjapong 7 – Che giocatore. Corre, crossa e recupera. Un elemento importante.

Paganini 6 – Inteligente tatticamente: generoso e diligente. Fa tanto lavoro sporco per i suoi.

Tachtsidis 6,5 – Ordinato. Tocca tantissimi palloni e sa come smistarli per i compagni di squadra.  (87′ Maselli sv)

Henderson 6,5 – Generoso, diligente e prezioso: l’uomo in più della mediana giallorossa. Chiude la gara da trequartista.

Mancosu 7 – In crescita. Bellissima la giocata per il gol di Coda. Troppo sprecone, però, quando ha la palla giusta per andare in gol.  (77′ Majer sv).

Coda 6 – Si “mangia” la rete del raddoppio a tu per tu con Fiorillo, ma mette dentro il gol inventato da Mancosu. Il gol del Pescara, però, nasce da un suo erroraccio imperdonabile. (77′ Pettinari sv)

Stepinski 7,5 – Chapeau. Ha il merito di aprire la partita con un gran bel gol in girata e poi sigla il 3-1 finale in contropiede. (91’ Dubickas sv).

All. Lanna (Corini squalificato) 6.5 –  In panchina fa molto bene il suo dovere e in tribuna, poi, c’è Corini che “urla” il doppio. Bella partita del Lecce contro uno spento e “piccolo” Pescara. Bisogna, però, crescere ancora: essere più cinici in zona gol e più attenti dietro in alcune circostanze.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail