Lecce-Brescia 3-1: le pagelle dei giallorossi, super “Lapa”

0

LECCE – Una doppietta di Gianluca Lapadula e il sigillo di Saponara consentono al Lecce di rimanere in corsa per la salvezza. I giallorossi al “Via del Mare” superano per 3-1 il Brescia, condannando la squadra di Diego all’aritmetica retrocessione in serie B (LEGGI QUI).

Le pagelle:

Gabriel 6 – Ne in cassa solo uno in cui, sicuramente, poteva fare qualcosina in più. Poco impegnato nel primo tempo, nella ripresa ha più “lavoro” ma se la cava.

Rispoli 6 – Il più in affanno del reparto arretrato, ma poi alla fine cerca con l’esperienza di aiutare i suoi. Spinge poco sulla fascia di sua competenza.

Lucioni 6.5 – Molto bene. Gestisce alla grande la reazione del Brescia e guida bene la linea difensiva. Si fa vedere anche in avanti e con un tiro in porta cerca di sorprendere Joronen.

Paz 6 – Buona la chiusura su Zmrhal nel primo tempo e poi prende coraggio. Concede davvero poco agli avversari.

Donati 6.5 – Rischia e mette in pericolo Gabriel in più di un’occasione, ma è una giocatore che fa la differenza nel Lecce. Esperto e diligente.

Barak 7 – Qualità e quantità. Corre tanto e cerca in più occasioni anche il gol. Serve come l’oro alla mediana salentina.

Tachtsidis 6.5 –  A volte sembra compassato, ma il suo è un lavoro importante e oscuro per la squadra. Bella l’azione del contropiede che chiude definitivamente il match e manda in gol Saponara.

Mancosu 6 –  Si impegna, ma è poco lucido quando ha l’occasione per segnare. Ci sta, è stanco e sta tirando la carretta ormai da tempo.

Saponara 7 – Alti e bassi. Si accende e si spegne a distanza di poco. Sul gol del 3-1 è molto bravo: controlla alla perfezione, rientra e conclude degnamente in rete.

Falco 6 –  Oggi è stato il bersaglio preferito di mister Liverani: lo richiama spesso e poi lo sostituisce. In realtà, tra le linee diventa imprendibile per i centrocampisti avversari. (dal 58′ Majer 6 – Bene. Entra subito in partita e fa un buon lavoro tra le linee).

Lapadula 7.5 – Un signor giocatore e non solo per la doppietta. Quando ha il pallone tra i piedi sa sempre cosa fare. Lotta come un leone e arriva a quota 9 marcature. (dal 46′ Shakhov 6 – Ha una buona  occasione per fare gol, ma sbaglia tutto. Fa il suo).

Fabio Liverani 7 – Che carisma. Telecomanda i suoi dalla panchina e si sgola per tutto il corso del match. Il suo Lecce gioca bene a calcio e lo fa con grande ritmo. Ci sono le solite “sbavature” che si sono viste anche con il Brescia e in gran parte del campionato. Rimangono tre gare alla fine del campionato, ovvero tre finali: bisogna vincerle tutte e sperare in qualche passo falso del Genoa.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail