Sassuolo-Lecce: le probabili formazioni, De Zerbi ritrova Berardi e Liverani perde anche Meccariello

0
IMG-20200702-WA0080
Le probabili scelte di De Zerbi e Liverani

LECCE (di Carmen Tommasi) – Si ritorna in campo e il Lecce farà visita al Sassuolo, gara tosta e piena d’insidie e valida per la 30esima giornata di serie A. I padroni di casa sono dodicesimi in classifica con 37 punti, grazie a 10 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte, con un distacco di 6 lunghezze dalla settima posizione occupata dal Milan. Gli ospiti, invece, occupano il terzultimo posto a quota 25 (6 successi, 7 pareggi e ben 16 k.0. e distanti di un punto dal Genoa, quartultimo).

Roberto De Zerbi a sinistra deve rinunciare a Rogerio, squalificato. Al suo posto si candida per un posto da titolare il greco Kyriakopoulos, con Müldür a destra. Possibile anche l’utilizzo di Marlon dal 1′. Sono ancora indisponibili Toljan e Magnani. In mediana spazio alla coppia Bourabia-Locatelli, con probabile riposo per Magnanelli, vista anche l’indisponibilità di Obiang. Caputo si riprenderà, infine, il posto da titolare come centravanti.

Liverani ritrova Lucioni che ha scontato il turno di stop per squalifica, ma Rossettini è ancora fero ai box e si ferma anche Meccariello. Archiviato il 5-3-2 della brutta sconfitta con La Samp e possibile il ritorno al 4-3-2-1. In difesa al centro spazio al centro a Lucioni e Paz, con Donati e Calderoni esterni bassi e Gabriel fra i pali. A centrocampo in cabina di regia ci potrebbe essere Petriccione, con il greco Tachsdis che potrebbe riposare. Davanti Falco e Saponara potrebbero agire a sostegno  di Babacar che è favorito su Farias. Tornano in gruppo Dell’Orco, Deiola e Majer ma non fanno parte della lista dei convocati, mentre sono ancora fermi ai box Rossettini e Lapadula. Anche Meccariello ha dato forfait.

Sassuolo-Lecce: le probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Peluso, Kyriakopoulos; Locatelli, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: De Zerbi.

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Calderoni; Barak, Petriccione,  Mancosu; Falco, Saponara; Babacar. Allenatore: Liverani.

DIRETTA TV: Sky Sport.

ARBITRO: Massa di Imperia.

STADIO: Mapei Stadium, fischio ore 19:30.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail