Juventus-Lecce: le probabili formazioni, problemi per Sarri e Liverani

0

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce ritorna in campo, dopo la scottante sconfitta di 4-1 di lunedì sera al “Via del Mare” con il Milan, e va a fare visita alla signora allo “Juventus Stadium” per la prima gara della 28ª giornata. I bianconeri guidano la classifica con 66 punti, grazie a 21 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte: i piemontesi vogliono tenere a distanza la Lazio (a meno quattro lunghezze). I salentini sono terz’ultimi in graduatoria in compagnia del Genoa a quota 25, con 6 vittorie, 7 pareggi e 14 sconfitte. Sessanta reti subite, ovvero la peggiore difesa della massima serie.

Mister Maurizio Sarri ha problemi in difesa sulla fascia sinistra a causa degli infortuni di Alex Sandro e De Sciglio, non c’è nemmeno lo squalificato Danilo. Possibile adattamento di Matuidi nella linea difensiva. Davanti confermatissimi Dybala, CR7 e Douglas Costa, con Bernardeschi che si candida per una maglia da titolare dopo la bella prestazione di Bologna.

Grossi problemi di formazione anche per il tecnico Fabio Liverani a causa di numerosi infortuni: problema alla caviglia per Lapadula, assenza che si aggiunge a quelle di Farias, Dell’Orco, Deiola e Majer. Ritorna, però, in difesa Donati che ha scontato con i rossoneri il turno di stop per squalifica. Tra i convocati c’è anche Rossettini, seppure acciaccato. Barak è partito per Torino con la squadra.

La Juve ha un vantaggio netto nei 15 precedenti disputati in casa con i salentini: 10 sono infatti le vittorie, a fronte di 4 pareggi e un’unica sconfitta. Il Lecce di Delio Rossi riuscì a vincere fuoricasa il 25 aprile 2004, con un pirotecnico 4-3 deciso dalle reti di Franceschini e Chevanton e da una doppietta dell’ivoriano Konan.

Gara affidata a Piccinini di Forlì, al VAR ci sarà Valeri. Fischio d’inizio ore 21:45 allo “Juventus Stadium”.

Juventus-Lecce: le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Matuidi; Bentancur, Pjanic, Ramsey; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri.

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni,Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Mancosu; Falco, Saponara; Babacar. All. Liverani.

Arbitro: Piccinini di Forlì.

Fischio d’inizio: ore 21:45 allo “Stadium”, diretta tv su Sky.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail