Coronavirus, anche Cutrone e Pezzella positivi. La Lega serie A: “Terminare i campionati nei prossimi mesi”

0

20200312_004839LECCE – Sono ore difficili per l’Italia intera, ma anche per la Fiorentina. Dopo Dusan Vlahovic, anche Patrick Cutrone e German Pezzella sono risultati positivi al Coronavirus. Ad annunciarlo è stato lo stesso club viola attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale: “ACF Fiorentina comunica che, a seguito alla positività al Coronavirus-COVID-19 di Dusan Vlahovic, in presenza di alcuni sintomi sono stati sottoposti a tampone, con esito positivo, i calciatori Patrick Cutrone e German Pezzella e il fisioterapista Stefano Dainelli. Sono tutti in buone condizioni di salute nei loro domicili a Firenze“.

Nel frattempo, la Lega Serie A fa sapere di voler terminare i campionati nei prossimi mesi. L’amministratore delegato, Luigi De Servio, ha spiegato che l’ultima parola spetterà ai medici: “Solo loro potranno dirci quando ritornare in campo”.

Infine, un comunicato della Serie A sottolinea l’obiettivo finale: “terminare l’attività sportiva concludendo nei prossimi mesi i campionati nazionali”. A rischio, quindi, l’Euro2020.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail