MERCATO LECCE – Il fuoco cova sotto la cenere, ecco la situazione al 6 gennaio

0
Sticchi, Meluso, Liguori

LECCE (di M.Cassone) – Situazione in stand-by in casa Lecce ma il fuoco cova sotto la cenere. Sembra ormai delineata la strategia di Mauro Meluso che dopo aver individuato gli obiettivi, lontano dai clamori e dalle luci, cerca di portarli a casa.

Lucas Chiaretti, foto web
Lucas Chiaretti, foto web

TREQUARTISTA – Così come abbiamo scritto nel punto del calciomercato di ieri, la priorità è il trequartista e la prima scelta è Lucas Chiaretti, italo-brasiliano in forza al Cittadella in serie B. Al calciatore la corte del Lecce fa molto piacere, il progetto Liverani e l’offerta importante formulata dalla società di Via Col. Costadura lo intrigano, ora è in vacanza, torna la settimana prossima e darà una risposta: dentro o fuori. Su di lui però Meluso ha fatto “All-In”.

Se dovesse sfumare Chiaretti, ribadiamo con convinzione che potrebbe essere Nicola Strambelli l’indiziato numero uno, anche se parte della tifoseria non vedrebbe di buon occhio questa scelta; intanto il calciatore barese, che comunque vuole lasciare Matera, attende ma si guarda intorno, su di lui ci sarebbe il forte interessamento dell’Alessandria.

DIFESA –  Sondaggio per  il difensore spagnolo in forza alla Cremonese Pol Garcia Tena, che è in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Juventus; è un classe ’95, centrale sinistro e terzino.

Interessa anche Daniele Marino difensore centrale 29enne, tra l’entourage del calciatore e Meluso dovrebbe esserci un incontro nella prossima settimana.

Legittimo
Legittimo

Intanto da Lecce hanno sondato il terreno per il ritorno di Matteo Legitimo (calciatore bandiera) che è in uscita dal Trapani, c’è stato solo un approccio col procuratore del calciatore che comunque avrebbe dato la disponibilità, la trattativa però non è ancora entrata nel vivo ma potrebbe essere proprio lui l’uomo giusto, perché gioca sia da centrale che da terzino, conosce bene l’ambiente ed è amato dalla piazza.

ALTRE IPOTESI – Gli altri nomi che circolano sono quelli di Sarno, Bellomo, Perrulli, Corapi ma la linea dovrebbe essere quella che abbiamo scritto sopra.

IN USCITA – Pacilli farà spazio al trequartista, mentre potrebbe essere ceduto uno tra Marino e Drudi per liberare un posto over.

Unica operazione ufficializzata fino ad ora è la cessione in prestito di Armano Foscarini, portiere classe ’98, al FC Rieti.

CONCLUSIONI – Ad oggi, 6 gennaio, la situazione è quella che abbiamo scritto. Il mercato però può riservare tante sorprese e potrebbero essere svelati tanti affari. E non è detto che a Lecce non possa arrivare anche un calciatore, in altre zone del campo, con caratteristiche differenti rispetto a quelli che ci sono in rosa.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail