Ciancio: «Per il bene della squadra posso giocare ovunque, ma preferisco a destra»

0
Ciancio foto Pinto
Ciancio, foto Pinto
Ciancio, foto Pinto

LECCE – L’eclettico difensore genovese, classe ’87, che nella scorsa stagione ha collezionato 39 presenze tra campionato (31 e 2 assist), Playoff (4), Tim Cup (3) e Coppa Italia di categoria (1), facendosi trovare sempre pronto sia per giocare a destra, sia a sinistra e anche come centrale, a pochi giorni dall’esordio in campionato ha fatto il punto della situazione in sala stampa. È Simone Ciancio importantissima pedina del Lecce di Roberto Rizzo.

INIZIO AFFASCINANTE – «Inizio di campionato bello, sabato giochiamo col Francavilla e poi con Trapani e Catania che considero pretendenti alla vittoria finale; è indifferente affrontarli all’inizio oppure dopo, e poi forse siamo avvantaggiati perché abbiamo un gruppo consolidato».

VIRTUS FRANCAVILLA – «La gara di Francavilla dell’anno scorso fu lo snodo cruciale del nostro campionato. Quella gara non l’abbiamo dimenticata; loro hanno cambiato tanto m è pur sempre un derby».

RUOLO – «Nella mia carriera ho sempre dato la disponibilità per giocare in qualsiasi di ruolo, lo scorso anno ho giocato anche da centrale, perché prima di tutto viene il bene della squadra; non ho mai nascosto però che preferisco giocare a destra».

SCIOPERO – «Aspettiamo giovedì e vediamo cosa decidono, intanto noi ci stiamo concentrando sulla partita che ci aspetta».

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail