Pomeriggio intenso di lavoro al Via del Mare. Problemi alla caviglia per Pacilli

0

LECCE (di M.Cassone) – Pomeriggio di grande lavoro al Via del Mare per il Lecce di Rizzo che sta preparando la gara di sabato contro il Pordenone valevole per il 3° turno della Tim Cup.

Ormai lavorano a parte Vitofrancesco e Agostinone che hanno svolto un lavoro atletico col preparatore ma sono ai margini del gruppo in attesa di essere ceduti.

Si è fermato invece Mario Pacilli che ha lavorato prima in differenziato in palestra e poi è sceso in campo “in borghese” con una vistosa fasciatura alla caviglia sinistra a causa di un trauma distorsivo.

Gli altri giallorossi sono stati divisi prima in due gruppi, attaccanti in palestra e difensori più Arrigoni in campo con Rizzo per curare la fase difensiva; subito dopo il cambio, fase offensiva per gli attaccanti e ristoro giù negli spogliatoi per i difensori.

Dopo queste esercitazioni tattiche è stato proprio mister Rizzo a richiamare tutti sul terreno di gioco per la classica partitella a campo ridotto. Una curiosità: al termine dei due mini tempi i calciatori al triplice fischio di Maragliulo hanno chiesto di continuare per un po’ e Rizzo ha concessi qualche minuto di recupero.

Al termine tutti insieme con il preparatore atletico Re David per scaricare un po’ di fatica.

I portieri si sono allenati prima con Sassanelli e poi hanno preso parte alla partitella.

Un allenamento intenso che è terminato quasi al tramonto.

Erano presenti il vicepresidente Corrado Liguori con il figlio Francesco, il direttore generale Giuseppe Mercadante e il diesse Mauro Meluso.

Domani la compagine giallorossa si ritroverà alle 18:00 per un allenamento a Martignano.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail