L’A.D. Adamo a piazzagiallorossa: “I ragazzi lavorano con serenità, entusiasmo e passione”

0
L'AD Alessandro Adamo
L’AD Alessandro Adamo

LECCE (di M.Cassone) – A poche ore dalla grande sfida tra Foggia e Lecce abbiamo intervistato l’Amministratore Delegato del Lecce, il dott. Alessandro Adamo, uomo cardine dell’organigramma societario, che non fa mancare mai il suo apporto alla squadra ed è sempre presente anche agli allenamenti.

  • Foggia – Lecce, sfida tra titani del Girone C. Una gara che potrebbe essere decisiva per la promozione diretta. Qual è il suo pensiero?

«Sia il Lecce che il Foggia meritano di salire in B per il gioco espresso, per la continuità di rendimento, per le splendide tifoserie e l’importanza delle città. Sarà un derby bellissimo che noi giocheremo per vincere. Non dimentichiamo però che dovremo disputare ancora molte partite e tutto può succedere da qui alla fine».

  • Quali sono le emozioni che accompagnano un dirigente di una squadra in una settimana in cui si ha la consapevolezza di giocarsi tanto?

«Per me sono emozioni nuove alle quali dovrò abituarmi. Ci vuole pazienza e serenità. Il calcio è un gioco bellissimo e sorprendente.  Speriamo di poter gioire a fine stagione».

  • Provi a chiudere per un attimo gli occhi, immagini lo Zaccheria in “sold out”, i ragazzi che entrano in campo, l’arbitro che fischia l’inizio, con tre parole mi descriva tutto ciò.

«Fiducia, emozione, speranza».

  • Se proviamo a fare i conti però ci accorgiamo che, euforia a parte e orgoglio a parte, l’importante sarebbe uscire almeno con un pareggio, perché il Foggia vincendo andrebbe a +4 e potrebbe essere tanti.

«È inutile fare conti. Dobbiamo solo giocare come sappiamo, con la giusta determinazione e la consapevolezza di essere una squadra forte e di qualità. Non si sta per caso o per fortuna in vetta alla classifica per così tanto tempo, direi dall’inizio del campionato

  • Come stanno preparando la sfida, che clima si respira?

«Il clima nello spogliatoio è meraviglioso.  I ragazzi sono molto sereni: sono colleghi in campo e amici fuori. Lavorano con serenità, entusiasmo e passione.  Siamo molto soddisfatti».

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail