“La sicurezza ci sta a cuore” a Piazza Giallorossa il video di sensibilizzazione in anteprima

0

La sicurezza ci sta a cuore-logoLECCE – Lunedì 27 febbraio nel corso della nostra trasmissione sportiva “Piazza Giallorossa”, in onda su Telerama alle 21:30, presenteremo in anteprima il video di sensibilizzazione della campagna per la sicurezza stradale dal titolo “La sicurezza ci sta a cuore”, realizzato in collaborazione con l’U.S. Lecce e con Cesko degli Après La Classe.

Il progetto “La sicurezza ci sta a cuore”, creato dal Comune di Soleto e dall’ACI Lecce, nel quale convergono CityModa, l’Unione dei Comuni, la Fondazione Notte della Taranta, l’U.S. Lecce e la band Après La Classe, persegue l’obiettivo di aiutare i giovani ad imparare a riconoscere e prevenire le situazioni di rischio e pericolo che mettono spesso a repentaglio la vita umana sensibilizzandoli al rispetto delle norme del Codice della Strada mediante una campagna che li coinvolga a più livelli imparando col sorriso.

Caturano. Foto P.Pinto
Caturano.

A dare manforte concorre anche l’impegno e lo slancio di due calciatori giallorossi Salvatore Caturano e Mario Pacilli che hanno deciso di donare all’asta le proprie maglie da gioco il cui ricavato sarà interamente devoluto a Cuore Amico per le molteplici iniziative di solidarietà che l’associazione conduce sul territorio per sostenere i bambini meno fortunati e loro le famiglie. A sostegno dell’associazione salentina si uniscono anche l’Amministrazione di Soleto e l’ACI Lecce.
Il video sarà poi nuovamente riprodotto durante la serata conclusiva della campagna, il prossimo 27 aprile al cospetto delle Autorità e degli Istituti Scolastici che hanno preso parte attivamente ai diversi step della campagna.

Sarà trasmesso, inoltre, in tutte le tappe del Festival della Notte della Taranta e durante il Concertone finale a Melpignano: proprio la stagione estiva, infatti, è quella che miete maggiori vittime sulla strada pertanto la campagna si intensificherà in tutti i comuni nei quali il festival farà tappa.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail