MERCATO LECCE – Il punto della situazione dopo i 4 nuovi arrivi

1
Sticchi, Meluso, Liguori
Sticchi, Meluso, Liguori
Sticchi Damiani, Meluso, Liguori

LECCE (di M.Cassone) – Il mercato del Lecce ha i connotati oramai chiari e precisi. Domani sera arriverà l’ufficialità del passaggio di Filippo Perucchini al Lecce; dopo una trattativa estenuante, Meluso e Di Somma hanno trovato l’accordo avallato dal Bologna proprietario del cartellino. Anche per la punta Michele Marconi manca soltanto il comunicato ufficiale, perché è un affare concluso.

PERCHÉ MANCA L’UFFICIALITA’? –  In entrambi i casi per lo stesso motivo. Il Benevento attende nella giornata di sabato 28 gennaio i documenti del portiere che ha preso per sostituire Perucchini, nome non ancora svelato, e solo in quel momento, contestualmente depositerà anche il contratto del nuovo portiere del Lecce. In casa Alessandria invece si attende di ufficializzare l’acquisto di Felice Evacuo, che avverrà lunedì, per depositare anche i documenti della cessione di Marconi al Lecce.

POKER DI NOVITA’ PER PADALINO – C’è chi asserisce che una buona squadra si costruisce partendo dal portiere e dall’attaccante. Il Lecce ha ritenuto opportuno rinforzare, secondo le richieste del proprio mister, i due settori: Perucchini e Marconi. In più, arrivano, Agostinone per la fascia sinistra e Ferreira Costa per dare qualità al centrocampo. Proprio quest’ultimo, al pari di Torromino in estate, sembra essere un colpo di quelli che possono cambiare gli equilibri in campo.

CESSIONI – Sul piede di partenza sembrano esserci Gomis (interesse della Ternana e di un altro club di B), Persano (tra Siracusa e Monopoli con l’incognita Francavilla), Vinetot (tra Mantova e Monopoli), Freddi (Teramo, Mantova, Siena) e Contessa (Ternana, Fondi e Reggiana).

ULTIMI OBIETTIVI – Dopo le cessioni di Vinetot, Freddi e Contessa  ci saranno in entrata, quasi sicuramente un terzino sinistro ed un centrale difensivo entrambi “under”. E non è da escludere un colpo a sorpresa, un centrocampista centrale (in questo caso potrebbe partire Arrigoni), un affare degli ultimi minuti che possa portare quantità e qualità.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail