Il prossimo avversario: il Fondi

0
f
Fondi-Lecce è in programma domenica 6 novembre

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce di Pasquale Padalino e il Fondi di Sandro Pochesci, si affronteranno per la dodicesima giornata di campionato allo stadio “Domenico Purificato”. Il Fondi Calcio s.r.l., meglio conosciuto come Unicusano Fondi Calcio, ha sede appunto nella città di Fondi, in provincia di Latina: nella scorsa stagione ha partecipato al girone H della Serie D, venendo poi ripescato in Lega Pro. Il club è di proprietà dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, motivo per cui è spesso indicata come “Unicusano Fondi”.

La rosa costruita in estate, dopo il ripescaggio, senza troppi sforzi economici, ha degli elementi validi come Baiocco, Bombagi, De Martino, Calderini, D’Agostino, calciatori di tutto rispetto e di rilievo per la Lega Pro; i rossoblù ben assemblati dal “folcloristico” allenatore, dimostrano giornata dopo giornata di potersi giocare le proprie carte in campionato.

È la matricola del girone C, ha 15 punti (con meno uno di penalizzazione), dopo 11 giornate disputate e occupa a sorpresa la settima posizione in classifica. Il tutto grazie a 4 gare vinte, 3 perse e 4 pareggiate con 16 gol fatti e 11 subiti. Viene da tre risultati utili di fila e dal prezioso pareggio in rimonta in casa della Casertana: 1-1 finale con Albadoro che al 72° risponde al gol di Carlini arrivato al 31°.

Mister Sandro Pochesci ha iniziato la stagione con il 4-3-3, ma al momento schiera la squadra con il 4-2-3-1; non rinuncia mai a giocare a calcio, la sua compagine è una cenerentola che sogna di dire la sua nel girone C. Nell’ultima gara, la squadra del presidente Stefano Ranucci, è scesa in campo con l’esperto Baiocco tra i pali, i cagnacci Bombagi e Varone a proteggere la difesa, con Calderini, Tiscione e D’Angelo a fare da sponda ad Albadoro, unico terminale offensivo. Fischio d’inizio ore 16:30 e solo allora si saprà come andrà a finire.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail