Il Lecce aderisce al progetto IO POSSO (oltre la SLA)

0
14908369_980962312031591_8431841565026153149_n
Foto U.S. Lecce

LECCE – Due maglie da proporre all’asta: un gesto di solidarietà finalizzato a raccogliere fondi per il progetto IO POSSO dell’Associazione 2HE-Center For Human Health and Environment. Il vicepresidente Stefano Adamo e l’amministratore delegato Alessandro Adamo a presenziare alla consegna della maglie usate nella partita di Coppa Italia Genoa-Lecce del 12 agosto scorso: la maglia di Pavoletti del Genoa, che segnò la rete decisiva in quell’occasione, e la maglia del capitano giallorosso Lepore.

Nasce così la collaborazione tra l’U.S. Lecce e l’Associazione 2HE utile per promuovere, diffondere e sostenere il progetto IO POSSO e consentire la riapertura de «La Terrazza “Tutti al mare!”» anche nelle prossime stagioni. L’asta è stata avviata sulla piattaforma CharityStars (http://www.charitystars.com). Tutte le informazioni sono disponibili su www.ioposso.eu Facebook_iopossoltreSLA Twitter @iopossoltreSLA

IL PROGETTO – Il gesto di solidarietà ha una notevole importanza perché viene così riconosciuto il valore ed il successo ottenuto da «La Terrazza “Tutti al mare!”», il primo accesso al mare attrezzato e gratuito per persone affette da SLA e da altre disabilità motorie, che sorge proprio in provincia di Lecce, a San Foca – Marina di Melendugno. Il progetto pilota, unico nel panorama nazionale, deve la sua peculiarità alla presenza di personale specializzato, OSS e infermieri a disposizione degli ospiti e di un box infermieristico attrezzato, dotato del materiale protesico di cui l’utente usufruisce a domicilio e dei dispositivi utilizzabili in casi di emergenza e che permette al disabile di trascorrere un soggiorno al mare in tutta sicurezza con i propri cari.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail