Questione di … derby!

0
sotto la curva Lepore saluta
Il match Lecce-Foggia andrà in scena il 31 ottobre al “Via del Mare”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Lecce-Foggia: un derby tanto atteso tanto temuto. Una partita dalle infinite emozioni, un vero e proprio scontro diretto che seppure non decisivo, perchè arriva all’undicesima giornata del girone d’andata, dirà tanto sulle sorti del campionato delle due pimpanti formazioni. Il tecnico Pasquale Padalino, nativo proprio di Foggia, e il lombardo Giovanni Stroppa a confronto: i due si presentano al big match entrambi con 23 punti conquistati in sole 10 gare, con 1 sola partita persa  7 vinte e 2 pareggiate. E con le altre contendenti in scia: Juve Stabia a una sola lunghezza, Matera a -2.

CAPOLISTE A CONFRONTO – Un 4-3-3 a trazione anteriore per i salentini e per i satanelli: due formazioni a cui piace giocare a calcio e proporre il proprio gioco: attendere l’avversario per poi ripartire. Il tridente d’attacco dei giallorossi composto (solitamente) da Pacilli, Caturano e Torromino (17 gol dei 20 totali sono stati messi a segno dai tre, ben 15 dalla coppia delle meraviglie Caturano-Torromino e solo 2 da Pacilli) contro quello dei dauni meno scintillante, forse, ma sicuramente uno dei più propositivi del girone. Il tecnico dei foggiani può contare in avanti sul brindisino Chiricò (ex Lecce e che si “dice” carico al top per il derby), Padovan,  Mazzeo, Letizia e Saint Maza. Con i tifosi pugliesi, sempre in attesa del rientro dell’esperto e forte Vincenzo Sarno (fermo per un’infiammazione muscolare). I dauni di gol ne hanno segnati 18, di cui 5 centri sono stati messi a segno da Mazzeo.

OCCHIO AL … PROSSIMO – Nella prossima giornata, oltre al match clou Lecce-Foggia, bisogna tenere sott’occhio le sfide Juve Stabia-Cosenza, Matera-Akragas, Casertana-Fondi e Taranto-Messina. La Virtus andrà a giocare a Melfi, il Catania cercherà conferme con la Paganese e la Reggina riscatto a Vibo. Chiudono il quadro dell’undicesima giornata degli incontri Monopoli-Catanzaro e Siracusa-Fidelis Andria. Tutte gare, queste, che potranno dare delle nuove risposte ad un girone, quello C, che ogni weekend regala delle sorprese e dei risultati inattesi.

VERSO IL PIENONE – Si va, nel frattempo, verso il pienone allo stadio di “Via del Mare” in occasione del posticipo, in programma lunedì 31 ottobre, alle ore 20.45. La prevendita, cominciata alle ore 16.00 di martedì, ha toccato dei buonissimi livelli alle ore 17.30 di ieri. Sono, infatti, 1.650 i biglietti venduti, di cui 370 del settore ospiti. In più, sono già operativi i botteghini del Via del Mare, dove i tifosi giallorossi potranno acquistare i biglietti, rivolgersi in caso di smarrimento dei titoli d’accesso e di tutte le operazioni relative alla tessera del tifoso. E naturalmente, saranno numerosi anche i supporter foggiani che arriveranno nel Salento per colorare gli spalti del settore ospiti.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail