Post match – Parlano Padalino e Somma, il tecnico del Lecce: “Mi godo il momento”

0
Padalino 1
Pasquale Padalino

LECCE (di Carmen Tommasi) – “Dopo questa vittoria mi godo il momento e lascio che lo facciano anche i miei ragazzi. Domani andremo, invece, ad analizzare meglio la gara. Mi è piaciuto molto il modo in cui abbiamo condotto la gara, giocando bene il pallone e riuscendo a modificare il tipo di fraseggio quando il Catanzaro, una squadra forte ed in forma, ci ha ben ostacolati”: così il tecnico Pasquale Padalino dopo la quarta vittoria di fila del suo Lecce con il Catanzaro, match terminato 3-0 tra le mura amiche del Via del Mare”

PORTA INVIOLATA La difesa non ha subito gol e ciò rasserena l’ex Foggia:Non abbiamo subito gol, e questo è un altro sintomo di crescita che mi rende felice. I complimenti di Somma? Lo ringrazio e ricambio, cosa che ho già fatto di persona. La difesa ha fatto molto bene, e sono contento del lavoro dei difensori così come quello degli attaccanti. Drudi in particolare mi ha impressionato, perché non sembrava affatto fosse all’esordio da titolare. E’ stato protagonista di una prestazione maiuscola ed ha fatto tutto ciò che gli ho chiesto. Caturano? Per lui parlano i numeri e le parole a questo punte credo siano superflue. Non sono solo le sue  qualità tecniche, però, a piacermi, ma anche la mentalità e il volersi migliorare sempre senza accontentarsi”.

DA RECORD? –  Quattro vittorie di fila e tanta voglia di fare sempre meglio: “Spero di poter superare il record di cinque vittorie consecutive di Ventura, ma non dobbiamo enfatizzare troppo questo momento e rimanere con i piedi per terra, in modo da poter fare ancora meglio. Ora siamo primi, ma pensiamo a fare il nostro e non al Foggia. Non guarderò la loro partita di domani perché a quell’ora ho fissato l’allenamento. Se giocando dopo di noi sono avvantaggiati? Magari continuassimo così, vincendo tutte le gare fino alla fine del campionato. A quel punto non sarebbe certo un problema chi gioca prima o dopo. Riguardo il numero di abbonati, per noi è un onore ed il dato ripaga gli sforzi di questa società”.

somma
Mario Somma

L’AVVERSARIO – Il tecnico del Catanzaro Mario Somma, invece, analizza una secca sconfitta dei suoi ma con un pizzico di positività: “Dobbiamo ripartire dalla gara di oggi, nonostante la sconfitta, per la prossima. Quello che ho affrontato è un Lecce forte. Ho visto una squadra costruita in maniera importante e allenata bene da Pasquale Padalino. Probabilmente vincerà il campionato, ho visto che tutti i giocatori sanno quello che devono fare in campo. Il Catanzaro? Noi abbiamo fatto una buona figura e non abbiamo demeritato, ho fatto i complimenti ai miei ragazzi a fine gara. Non mi è piaciuto, però, l’atteggiamento dell’arbitro…”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail