Diluvio sul “Via del Mare”: rinviata Lecce-Cagliari

0
IMG-20191124-WA0059
Lecce-Cagliari, match rinviato a domani alle ore 15:00

LECCE – Lecce-Cagliari è stata rinviata per impraticabilità del campo a causa della forte pioggia. Sul manto erboso del “Via del Mare” nelle ultime ore si è abbattuto il diluvio, così come nell’intero Salento, e ci sono voluti ben tre sopralluoghi dell’arbitro Mariani insieme ai due capitani, Lucioni e Nainggolan, per prendere la decisione definitiva sul rinvio del match.

Dopo il secondo sopralluogo il direttore di gara della sezione di Aprilia ha chiesto agli inservienti dello stadio di drenare le aree di rigore, per poi svolgere una terza verifica. Il lavoro svolto, però, non portato agli effetti desiderati: la sfera continuava a non rimbalzare in molte zone del terreno di gioco.

La decisione è stata presa quando mancavano pochissimi minuti alle 21 e il fischio d’inizio era fissato per le ore 20:45. Inoltre, verso le 19 c’era anche stato un black-out elettrico allo stadio, ma l’allarme era subito rientrato.

Si gioca domani alle 15:00 allo stadio “Via del Mare”, proprio prima della gara Spal-Genoa, ore 20:45, che chiuderà la tredicesima giornata di serie A. In caso di ulteriore maltempo, però, il match tra giallorossi e rossoblù potrebbe essere rinviato al 18 dicembre, data in cui verrà recuperata Brescia-Sassuolo.
20191124_210331
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail