Serie B: nulla di fatto, slitta la decisione sui ripescaggi

0
Pallone serie B

ROMA – Novara, Catania, Pro Vercelli, Ternana, Siena e Virtus Entella chiedevano di essere ammesse in serie B, ma per sapere il verdetto devono ancora attendere. “Per il format della B si decide lunedì o martedì»: così il presidente Frattini ai microfoni di Raisport dopo le udienze al Coni per la questione ripescaggio.

C’è da stabilire se la serie B resterà a 19 squadre come deciso da Fabbricini su mandato della Lega di B oppure a 22 squadre, come chiesto dai club che sperano nel ripescaggio. La sentenza slitta, quindi, all’inizio della prossima settimana. Lunedì, massimo martedì, dovremmo finalmente avere l’ultima parola sul campionato cadetto già iniziato. Probabile anche lo slittamento dei calendari di Lega Pro, visto che attualmente ci sono ancora squadre come Catania, Novara, Siena, Ternana, Ternana e Pro Vercelli che sperano di poter giocare nella seconda divisione italiana.

Il presidente del Collegio di Garanzia del CONI ,Frattini, ha infine aggiunto: “Non è giusto decidere frettolosamente circa una questione così importante come quella del format di Serie B, quindi decisione rinviata all’inizio della prossima settimana”.

 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail