POST MATCH – Parlano Liverani e Zavettieri, il tecnico del Lecce: “Meglio a Catanzaro, bisogna migliorare la gestione tecnica”

0

LECCE (di Carmen Tommasi) – “Questa sera abbiamo fatto un po’ più fatica rispetto a Catanzaro. Abbiamo creato qualche occasione in meno, e la nostra manovra non è stata delle migliori. Dopo il gol siamo andati benissimo fino a inizio secondo tempo, poi abbiamo avuto un black-out in termini di gestione tecnica della partita. Sotto questo aspetto dobbiamo migliorare. Starà a me, nel corso del lavoro, riuscire a trasmettere alla squadra la capacità di giocare con semplicità quando non si può correre al massimo”: così il tecnico del Lecce, Fabio Liverani, dopo la vittoria casalinga di 3-1 della sua squadra contro la matricola Bisceglie.

Fabio Liverani
Fabio Liverani

GARA TOSTA – Quella di oggi nonostante il risultato, non è stata una gara facile per i giallorossi: “Sapevamo che affrontare il Bisceglie non sarebbe stato facile, soprattutto perché sono abili sulle seconde palle. I cambi di modulo? Credo che dopo le novità in corsa degli avversari era giusto passare a tre dietro. Con il nuovo modulo siamo infatti usciti dal momento di difficoltà, trovando il terzo gol e sfiorando il quarto che sarebbe stato meritato da Di Piazza, anche se in questa partita tre gol di scarto sarebbero certamente stati troppi alla luce di quanto visto”.

LA PROSSIMA – Martedì sera il Lecce ospiterà la Sicula Leonzio per il turno infrasettimanale di campionato: “Si tratta di una matricola sì, ma è una squadra costruita per fare un buon campionato. Sarà una partita difficile, che prepareremo da domani senza sottovalutarla e a prepararla bene. Quando sono arrivato, per me partivano tutti alla pari. Non sapevo che stato di forma stessero attraversando, perché restavo concentrato su quello che vedevo in allenamento. Dell’attaccante, ad esempio, sono stato molto contento a Catanzaro, meno oggi nonostante il gol. Arrigoni? Ha disputato due partite ottime, ma tutti devono comunque migliorare, lui compreso”.

ZAVETTIERI
ZAVETTIERI

Infine, Nunzio Zavettieri è dispiaciuto per il k.o. dei suoi: “Avevo chiesto una prova di personalità e l’abbiamo fatta, faccio i complimenti ai ragazzi. Sono -ha dichiarato l’allenatore del Bisceglie- anche rammaricato, abbiamo preso gol dopo un inizio importante, avevo chiesto di stare partita ed abbiamo subito il 2-0. Abbiamo fatto molto bene il secondo tempo ma il terzo gol ci ha tagliato le gambe. Complimenti ai ragazzi ma dobbiamo capire subito il campionato, abbiamo perso una partita che non meritavamo di perdere. Faccio però i complimenti al Lecce che da grande squadra ha chiuso la partita. Per diventare più grandi dobbiamo migliorare la qualità del gioco, la partita di stasera ci dice di continuare a lavorare perché possiamo crescere e perché non possiamo subire gli episodi che determinano la partita. Il gol annullato? Non voglio parlare dell’arbitro e delle sue decisioni, io devo analizzare la partita e devo cercare di far crescere questa squadra. Il Lecce? Per me è la squadra più forte del campionato, ed oggi ha dimostrato di saper soffrire cambiando tre sistemi di gioco, questa è una forza per una squadra che deve vincere il campionato. Secondo me il Lecce è la Juventus di questo girone…”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail